Moto rubate a Milano, scoperto il covo del ladro: refurtiva milionaria

Moto rubate a Milano, scoperto il covo del ladro: refurtiva milionaria
  • di Federico Bellini
Le moto erano nascoste in un garage di Segrate. Le indagini sono iniziate dopo un furto di moto ad Albano
  • di Federico Bellini
6 giugno 2024

Segrate - Nel garage del ladro c'era di tutto, dalle moto rubate a scarpe e borse di marchi griffati. Tra moto, borse e scarpe il valore della refurtiva sequestrata ha un valore che sfiora il milione di euro. Dopo una lunga e complessa indagine i carabinieri della sezione operativa di Bergamo hanno arrestato un 32enne con l'accusa di reato per ricettazione. L'arresto, avvenuto il 19 ottobre 2023, è stato reso noto solo ora, dopo il via libera dell'autorità giudiziaria, che ha concluso indagini su diverse persone in varie località del nord Italia.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le indagini sono iniziate dopo un furto di moto del 7 ottobre 2023 presso un importante rivenditore di motoveicoli di Albano Sant'Alessandro. In quell’occasione, i ladri si erano introdotti nel fabbricato facendo dei fori nei muri e avevano sottratto 20 moto, causando un danno di diverse centinaia di migliaia di euro.

Grazie ai filmati di videosorveglianza, le indagini hanno permesso di accertare che le moto venivano caricate su un furgone, successivamente individuato e pedinato fino a un piazzale di una ditta che gestisce diversi box a Segrate. Qui i carabinieri sono intervenuti, bloccando il sospettato, il 32enne, mentre scaricava le moto dal furgone.

La misura precautelare è stata convalidata in sede di direttissima, ma all'uomo, fino a quel momento incensurato, non è stata applicata alcuna misura cautelare.