Moto2 in vendita: è quella di Johann Zarco del 2014

Moto2 in vendita: è quella di Johann Zarco del 2014
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Con 33.200 euro si possono acquistare tante sportive moderne e possono anche restare dei fondi per le gomme e qualche giornata in circuito, ma con la stessa cifra potreste provare la sensazione di essere sulla griglia di partenza di un Gran Premio della Moto2
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
27 dicembre 2021

Sul portale specializzato Race Bike Mart è in vendita la Moto2 Caterham Suter che Johann Zarco ha portato in gara nel 2014 ottenendo tre poi e piazzandosi sesto in classifica generale: la moto è praticamente quella che ha vinto con Marc Marquez il mondiale Moto2 del 2012 e viene messa in vendita dallo specialista svizzero Speedbox.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Nell'annuncio si sottolinea che la moto è in perfette condizioni, revisionata e dotata del motore ExternPro (l'azienda incaricata della manutenzione dei motori Honda CBR 600 in dotazione alle Moto2 prima che Triumph fosse scelta come fornitore ufficiale), aquisizione dati 2D, alternatore HRC, forcella e ammortizzatore WP specifici per la Moto2, impianto frenante Brembo, frizione FCC, cerchi in magnesio e cambio rapido HM GP.

 

Nel 2014 il motore in dotazione alle Moto2 era in grado di erogare circa 130 cavalli, potenza che nelle mani giuste e con una ciclistica sopraffina come quella della Caterham Suter, potrebbe fare faville. Solo per darvi un'idea, Zarco con questa stessa moto al Mugello si è qualificato con il tempo di 1’53.353, mentre un veloce amatore quando gira con una 1000 in 2'05” può dirsi già soddisfatto. Tra le due moto ballano almeno 60 cavalli. Certo, molti parametri possono intervenire (primi fra tutti le qualità del pilota e gli pneumatici) a rendere meno significativo questo dato empirico, tuttavia portare in pista una moto del genere deve comunque essere un'esperienza unica, adesso alla portata di chi abbia voglia di investire i 33.200 euro richiesti.

La moto ha anche un valore collezionistico e storico e non è detto che in futuro il suo valore non possa salire, specie in considerazione del fatto di essere una ex-Zarco e che il pilota ha vinto il mondiale della categoria cadetta, ma su una Kalex, nel 2015; per ogni dettaglio potete contattare Speedbox attraverso l'annuncio e togliervi ogni curiosità prima del vostro – fortunato – acquisto.

Fonte e foto: Race Bike Mart

Caricamento commenti...