MotoAmerica King of The Baggers: a Road Atlanta vince Kyle Wyman, McWilliams quarto

MotoAmerica King of The Baggers: a Road Atlanta vince Kyle Wyman, McWilliams quarto
Il campione in carica dopo una caduta il sabato vince la terza gara delle sette in programma. Secondo James Rispoli con la Vance & Hines Racing Harley-Davidson, terza la Indian di Tyler O'Hara, quarto Jeremy McWilliams scivolato in prova
26 aprile 2022

Tyler O'Hara allunga su Jeremy McWilliams in un campionato composto da sette gare e pronto al giro di boa, i due alfieri Indian sono stati però regolati nella gara di Road Atlanta da un determinatissimo Kyle Wyman (Harley-Davidson Screamin' Eagle Factory Racing) che non si è fatto sfuggire l'occasione di ribadire chi sia il campione in carica con cui fare i conti.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il terzo appuntamento della Mission King of The Baggers era iniziato con la gara del sabato, la Challenge di soli tre giri, dove Kyle Wyman era caduto senza conseguenze lasciando a Bobby Fong e alla sua Indian la vittoria e la pole per la partenza della gara del giorno successivo; risutalto ribaltato qundi la domenica, dove Fong cadeva al secondo giro lasciando spazio al trionfo di Kyle Wyman che nello stesso week end ha anche ottenuto un ottimo terzo posto in gara 2 delle Superbike.

Sul secondo gradino del podio per James Rispoli e la sua Vance & Hines Racing Harley-Davidson, il due volte campione AMA SuperSport torna in MotoAmerica dopo una pausa di ben otto anni ed  è quinto in campionato dove però deve scontare uno zero nella gara 1 di Daytona, battuta d'arresto pesante in un programma di sole sette gare. Terzo, e attuale leader della classifica di campionato, Tyler O'Hara (Mission Foods S&S Cycle Indian)  che ha portato la sua Challenger sul gradino più basso del podio sopravanzando il compagno di squadra Jeremy McWilliams che si trova adesso secondo in campionato a dieci punti da O'Hara.

 

 

Kyle Wyman
Kyle Wyman

Kyle Wyman ha parlato di una gara resa insidiosa da un weekend impegnativo dato anche il suo impegno in Superbike - mentre ricordiamo che McWilliams ha partecipato anche alla Super Hoolingans (naked bicilindriche con non più di 125 cavalli e pesanti non meno di 190 kg) piazzandosi secondo dietro il compagno di squadra Tyler O'Hara -  e la sua partenza dalla sesta casella della griglia nonostante abbia agguantato il record della pista.

Il prossimo appuntamento è previsto dal 3 al 5 giugno sul tracciato di Road America - Elkhart Lake, ogni tappa del campionato può essere decisiva e la classifica è ancora capace di qualsiasi sconvolgimento. O'Hara, McWilliams e Kyle Wyman e suo fratello - nonché compagno di squadra - Tyler, si giocheranno il titolo della categoria meno ortodossa di tutte le corse su pista!

 

Foto: Facebook MotoAmerica, Kyle Wyman