Motociclista milanese scompare in Oltrepò: ritrovato il corpo senza vita

Motociclista milanese scompare in Oltrepò: ritrovato il corpo senza vita
Le ricerche del 49enne, scomparso sabato, si sono concluse nel peggiore dei modi. La moto e gli effetti personali erano stati rinvenuti in mattinata lungo una strada sterrata nei pressi di Costa Cavalieri
25 febbraio 2025

Quello che sembrava un semplice giro in moto tra le colline dell'Oltrepò Pavese si è trasformato in tragedia per un 49enne milanese, ritrovato senza vita domenica pomeriggio in un sentiero nei pressi di Fortunago (Pavia). L'uomo era scomparso da sabato 22 febbraio, quando era stato visto per l'ultima volta nella frazione di Costa Cavalieri.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La preoccupazione è scattata quando un familiare dell'uomo ha tentato ripetutamente di contattarlo senza successo. Dopo numerosi tentativi andati a vuoto, è stato deciso di denunciare la scomparsa dell'uomo alle autorità competenti, dando il via alle operazioni di ricerca nella zona collinare pavese, nota per i suoi paesaggi suggestivi ma anche per i terreni impervi e i sentieri isolati.

Nella mattinata di domenica, i vigili del fuoco hanno impiegato droni per sorvolare l'area e, grazie anche al lavoro di una squadra di terra, sono riusciti a individuare i primi indizi significativi: il telefono cellulare dell'uomo, la sua motocicletta e il casco, tutti ritrovati ai margini di una strada sterrata nelle vicinanze della frazione Costa Cavalieri di Fortunago.

Nonostante la speranza di ritrovare il motociclista ancora in vita, forse ferito ma in condizioni di poter essere soccorso, le ricerche si sono concluse nel peggiore dei modi. Nel tardo pomeriggio di domenica, il corpo senza vita del 49enne è stato rinvenuto in un sentiero non distante dal luogo dove, alcune ore prima, era stata ritrovata la sua moto.

Sul posto sono immediatamente intervenuti il medico legale e le forze dell'ordine per i rilievi. Per determinare con esattezza le cause del decesso, le autorità hanno disposto l'esame autoptico sul corpo dell'uomo. Al momento, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali sulle possibili cause dell'incidente.

user_has_pay_subscription:
user_has_premium_features: