Motociclista sfreccia sulla SS80 a oltre 140 km/h: patente ritirata e multa salata

Motociclista sfreccia sulla SS80 a oltre 140 km/h: patente ritirata e multa salata
Alberto Raverdino
Un motociclista è stato pizzicato dalla Polizia Stradale dell'Aquila a sfrecciare sulla SS80 tra Cermone e Campotosto a una velocità di ben 71 km/h oltre il limite consentito.
19 giugno 2024

Un motociclista è stato pizzicato dalla Polizia Stradale dell'Aquila a sfrecciare sulla SS80 tra Cermone e Campotosto a una velocità di ben 71 km/h oltre il limite consentito. Per questo motivo, gli è stata ritirata la patente e dovrà pagare una multa che oscilla tra i 3.382 e i 3.382 euro. Inoltre, la sua patente subirà una sospensione da 6 a 12 mesi. L'episodio è avvenuto nell'ambito di un'intensificazione dei controlli da parte della Polizia Stradale, soprattutto nei fine settimana, per contrastare l'eccesso di velocità e i comportamenti scorretti sulla strada, in particolare da parte dei motociclisti che, con l'arrivo dell'estate, affollano le strade di montagna della provincia aquilana. Nel corso del weekend, grazie all'utilizzo del telelaser, sono state ritirate in totale tre patenti.

Sempre sulla SS80, ma nei comuni di Tagliacozzo e Carsoli, gli agenti della Polstrada di Carsoli hanno fermatoben 28 motociclisti, elevando cinque sanzioni. Due di queste sanzioni riguardavano motociclisti che circolavano con mezzi non in regola con il Codice della Strada, mentre altri due motociclisti sono stati sanzionati per la mancanza dei documenti obbligatori. Un quinto motociclista, sorpreso a effettuare un sorpasso a destra, oltre alla multa, si è visto decurtare 5 punti dalla patente.

L'obiettivo di queste operazioni è quello di garantire una maggiore sicurezza sulle strade, tutelando l'incolumità di tutti gli utenti della strada, in particolare durante il periodo estivo quando il traffico aumenta considerevolmente.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese