Motocross abusivo nel cantiere maledetto, denuncia per 14 ragazzi

Motocross abusivo nel cantiere maledetto, denuncia per 14 ragazzi
Nello stesso cantiere della Pedemontana morì Leonardo Gessaga perdendo il controllo della moto intestata al padre
31 agosto 2022

A marzo nello stesso cantiere della Pedemontana nel Comune di Lazzate (al confine con Lentate sul Seveso) perse la vita Leonardo Gessaga. Il 16enne era alla guida della moto intestata al padre. Perse il controllo dell'Honda Crf 250 enduro, andò a sbattere contro un muretto. Il forte trauma cranico causò la morte del giovane.

Sulle stesse montagne di terra smossa continuano a fare motocross i ragazzi della zona. Una situazione pericolosissima che i Carabinieri hanno evitato si trasformasse in una nuova tragedia. 

Dopo l'incidente le misure di sicurezza sono state aumentate, ma un gruppo di ragazzi è ugualmente riuscito ad entrare nel perimetro del cantiere. 
Sono giovani tra i 15 e i 23 anni fermati dalle forze dell'ordine mentre sfrecciavano all'interno dell'area di scavo. Come riportato dal Corriere della Sera, nove sono residenti in provincia di Como (Bregnano, Cermenate, Cantù, Fino Mornasco, Limido Comasco), uno in provincia di Milano (Cernusco sul Naviglio), uno in provincia di Verbania (Domodossola), tre in provincia di Varese (Tradate e Uboldo). 


Fonte: Corriere della Sera

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese