Motocross al femminile con Red Bull Moto Chix

Motocross al femminile con Red Bull Moto Chix
Red Bull cerca 8 ragazze per trascorrere giorni memorabili con insegnanti di motocross d'eccezione: la Campionessa del Mondo di Motocross femminile Steffi Laier e il Campione italiano e vincitore agli X-Games Ivan Lazzarini
25 marzo 2011


Il motocross diventa una “questione da donne” con il Red Bull Moto ChiX.

Riparte la seconda edizione di questo evento, una vera e propria scuola di motocross con sfida finale riservata solo a ragazze. Molte le novità del camp, che si svolgerà dal 6 all’8 maggio presso il crossodromo di Cavallara di Mondavio (PU).

Cominciamo dalle guest star d'eccezione: le 8 ragazze che parteciperanno alla scuola avranno infatti un insegnante d’eccezione, cioè il campione di supermotard e medaglia d’oro agli X-Games Ivan Lazzarini, che ha già all’attivo l’esperienza nell’insegnamento del motocross con la sua scuola “Lazzarini Ride Experience”. Ad affiancare il simpatico pilota romagnolo c'è anche il vero idolo per ogni ragazza appassionata di motocross: la campionessa del mondo femminile Steffi Laier. Steffi aiuterà Ivan nell’insegnamento alle ragazze e darà loro i suoi preziosi consigli per diventare delle vere campionesse in questa disciplina.

Il Red Bull Moto ChiX prevede una serie di insegnamenti sia teorici che pratici per le ragazze, atti a migliorare la tecnica sulla moto e seguiti da una sfida finale per incoronare la vincitrice, che conquisterà la possibilità di scendere in pista nella gara conclusiva del Trofeo KTM MX 2011 con una 250 SX-F fornita e assistita da KTM Italia per poi diventare, nel 2012, pilota ufficiale KTM Italia nel Trofeo KTM MX 2012. Oltre a questa fantastica opportunità, ci sarà poi un’altra sorpresa per la partecipante che si sarà distinta invece per la “best attitude”, che sarà svelata solo dopo la sfida finale.

Come se non bastasse, non solo moto e fango allieteranno il soggiorno delle partecipanti, perché le ragazze avranno l’opportunità di conoscersi meglio durante il camp, pernottando insieme all’agriturismo Villa Tombolina di Montemaggiore al Metauro e partecipando ad una serie di attività al di fuori della pista, all’insegna del divertimento e del relax.

Per essere selezionate, è sufficiente essere maggiorenni ed inviare la propria iscrizione tramite il sito www.redbull.it/motochix entro il 15 aprile, compilando il form fino in fondo, e mandando infine le proprie foto e/o video come segnalato. Dopo aver compilato il form qui accanto è infatti necessario mandare una propria foto sulla moto e una in abbigliamento 'casual' a figura intera e, se disponibile, un video sulla moto a [email protected]

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese