Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Avete presente Netflix, Amazon Prime e tutti gli altri servizi di video on demand? Ecco, sta per arrivare anche la loro variante tutta dedicata al mondo delle due ruote.
Porterà la firma di Moto.it e rappresenterà una novità assoluta, nonché il cuore pulsante della quarta edizione del MotoFestival.
Si tratterà di un'inedita piattaforma digitale interattiva fatta di mini-film e di web serie che avranno come protagonisti i modelli in arrivo sul mercato tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo, raccontati con un inedito story telling visuale e con le parole delle grandi firme di Moto.it
Tutte le case motociclistiche e i brand di accessori vi hanno già aderito, potendo contare ciascuno sulla propria stanza virtuale, dove i prodotti - che sono stati chiamati PICOD - Product Is Content On Demand - saranno raccontati attraverso dei video, dai quali lo spettatore potrà partire per costruire la sua personalissima esperienza di fruizione, facendosi guidare dalle sue passioni e dai suoi interessi.
La collezione di video on demand sarà poi trasmessa live nel contesto di un ricchissimo palinsesto editoriale che dal 10 al 15 di novembre, da mattina a sera, proporrà agli appassionati una serie di appuntamenti che mescoleranno attualità, passione, novità, approfondimenti, visioni sul futuro e sulla cultura delle due ruote, prove esclusive, interviste a piloti, influencer, personaggi di primo piano del mondo moto e non solo.
Ma non è ancora tutto: all’interno della nuova piattaforma una sezione sarà dedicata all’interazione tra gli utenti e le Case, in cui i lettori potranno interagire con le loro aziende di riferimento con domande, dubbi e anche consigli e potranno anche intervenire in diretta nei programmi in palinsesto per interagire con ospiti e giornalisti.
Ci sarà spazio anche per l'intrattenimento con format nuovi o già collaudati e tutto ciò dara vita a un mondo tutto nuovo per godere dei contenuti legati alle due ruote.
Dal 20 ottobre sarà attiva la partnership con Radio Freccia, con tre puntate condotte da Jimmy D in cui saranno ospiti Moreno Pisto, Nico Cereghini e Giovanni Zamagni e poi dal 10 al 15 novembre collegamenti telefonici in diretta dal MotoFestival e news sia on air che sui social dell'emittente radiofonica.
Tante altre novità sono in arrivo che andranno ad arricchire il palinsesto di MotoFestival che sarà sempre aggiorno online e sui social di Moto.it.
“Fin dagli esordi, Moto.it ha sempre saputo reagire agli andamenti del mercato e dell’attualità, rinnovandosi e innovando e MotoFestival MY2021 ne è la conferma e un’ulteriore dimostrazione” - afferma Moreno Pisto brand & content manager di Moto.it e Automoto.it - “Per la prima volta siamo riusciti a mettere a disposizione degli utenti, gratuitamente, 'il primo Netflix delle Moto', pensato per loro ma anche disegnato sulle esigenze dei brand nostri partner che sempre di più hanno l’esigenza di raccontare i propri prodotti in maniera scalabile e flessibile, parlando la lingua dei motociclisti e dando loro la possibilità di scegliere i contenuti che più li interessano, in un crescendo di interazione e approfondimento. Moto.it con il MotoFestival diventa sempre di più una vera e propria agenzia di produzione, senza mai dimenticare il cuore editoriale che sostiene e amplifica ogni iniziativa”.