Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La conferma da parte del Ducati Lenovo Team è ormai pubblica da qualche giorno: Enea Bastianini tornerà in azione proprio questo fine settimana al Gran Premio d'Italia al Mugello. La condizione fondamentale è però quella che superi il controllo medico in programma per oggi, che si svolgerà proprio in circuito.
L'unica apparizione di Enea dopo il brutto incidente a Portimao è stata al GP di Spagna, tentativo di rientro che è andato a sfumarsi a causa del continuo dolore alla spalla. Ora però, dopo la lunga pausa di recupero e un test positivo con la Ducati Panigale V4 S al Mugello la "Bestia" è pronta a tornare in azione, più motivato che mai.
Enea Bastianini: "Il circuito del Mugello mi piace molto. In passato qui ho ottenuto ottimi risultati, quindi l'obiettivo è di riuscirci anche quest'anno. Certo, dopo tante settimane di assenza non sarà facile. Ho girato qui una settimana fa con la Panigale V4 S e mi sono sentito bene, ma ovviamente con la Desmosedici GP sarà un'altra cosa. In ogni caso, sono motivato. È la nostra gara di casa e punto a fare bene".
SlowMo-gello 💥@ducaticorse #Mugello pic.twitter.com/IQMkkaoaGT
— Enea Bastianini (@Bestia23) May 24, 2023