Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Confermando quanto avevamo anticpiato durante il nostro DopoGP Aleix Espargaro ha ufficialmente firmato con Honda HRC come Test Rider 2025, affiancando Stefan Bradl nello sviluppo della Honda RC213V.
Espargaro aveva annunciato il ritiro da pilota ufficiale della MotoGP alcune settimane fa e nel comunicato HRC appena rilasciato si legge che "Honda Racing Corporation rafforzerà il proprio programma di test con l'aggiunta di Aleix Espargaro come collaudatore nel 2025. Con quasi 250 partenze nella classe regina, il 34enne porta con sé una vasta esperienza sulle macchine da Gran Premio e sulle pedigree di tre vittorie e oltre 1.300 punti MotoGP"
Aleix è un pilota che porta tantissima esperienza dentro il box HRC, in forte debito di risultati in una stagione dove le case Giapponesi stentano ad emergere in MotoGP. Dalle 125 e 250 a due tempi, fino alla Suzuki MotoGP e ovviamente Aprilia che Espargaro ha portato sul gradino più alto del podio contribuendo in modo determinante al suo sviluppo durante i suoi otto anni di permanenza nel Team ufficiale. Riuscirà Honda, insieme con Espargaro, a tornare sul podio in tempi brevi? Molto probabile che la presenza di Aleix come test rider 2025 faccia sentire i propri effetti con il nuovo regolamento MotoGP che arriverà nel 2027, con le nuove 850 cc tutte da sviluppare.