Motomondiale 125 e 250 con la squadra corse Metis Gilera. Per il mercato dei giovani, presentate qua

Motomondiale 125 e 250 con la squadra corse Metis Gilera. Per il mercato dei giovani, presentate quattro novità sportive da 50 a 200 cc
22 febbraio 2006
SQUADRA CORSE METIS GILERA DOPPIA SFIDA: NEL MOTOMONDIALE 2006 IN 125 e 250 E GILERA TORNA NEL MONDO DELLE MOTO SPORTIVE DEDICATE AI PIU GIOVANI La Squadra Corse Metis Gilera torna nella classe 250 del Motomondiale con un campione italiano, giovane e promettente: Marco Simoncelli. E la sfida italiana si rinnova anche in 125 con Simone Corsi, che porterà in pista una Gilera dai contenuti tecnici innovativi. Sarà al loro fianco Rossano Brazzi, il tecnico che, nella quarto di litro, ha portato alla conquista dell'iride Valentino Rossi e Marco Melandri. E Gilera presenta quattro nuove proposte per i giovani più sportivi. Una sfida ambiziosa e impegnativa attende la Squadra Corse Metis Gilera. Il 2006 sarà l'anno del ritorno di Gilera in 250, a 13 anni dall'ultima apparizione nella categoria "quarto di litro". Il rientro nel Motomondiale di Gilera è del 2001, nella classe 125cc, ed è stato subito coronato dalla conquista del titolo mondiale piloti. Oggi, dopo cinque stagioni vissute da protagonista nella classe più piccola, Gilera torna in 250 confermando anche l'impegno in 125. "Gilera torna nella classe 250 - spiega Daniele Bandiera, Direttore Brand Gilera - ed è il segno di quanto questo marchio nobile del motociclismo italiano creda nelle corse, terreno insostituibile di sperimentazione e di crescita tecnica. E il nostro impegno si conferma nella 125cc, una classe nella quale siamo protagonisti da cinque stagioni. Ovviamente saranno due piloti italiani, giovani e molto attesi, a portare in gara le nostre moto. L'ultima volta che Gilera si cimentò in due classi diverse del Motomondiale fu il 1957. Erano gli anni della Gilera 500 4 cilindri, dominatrice assoluta della classe regina. Gli anni che hanno fatto la mitologia di un marchio che il mondo ci invidia. E' anche per questo che - proprio su queste moto - esordisce il nuovo marchio Gilera, una rivisitazione dello storico marchio dei 'due anelli'. Gli stessi anelli incrociati che erano sulle moto che vinsero 6 mondiali piloti nella classe 500". Sarà Marco Simoncelli a portare in gara la Gilera 250, proseguendo una tradizione sportiva che nelle diverse classi ha visto trionfare campioni come Umberto Masetti, Libero Liberati e Geoff Duke e, in anni più recenti, Manuel Poggiali. Marco Simoncelli è uno dei protagonisti più amati del Motomondiale. Diciottenne romagnolo, Marco è un pilota abile ed estroverso che in gara non si risparmia mai. Nelle sue stagioni in 125 ha stupito per la guida aggressiva e la caparbietà. Accanto alla partecipazione in 250, Gilera conferma la sua presenza nella 125: la classe più combattuta del motomondiale. In questa categoria si rinnova il fascino della sfida: una moto nuova e tecnicamente avanzatissima sarà la compagna di viaggio del diciannovenne romano Simone Corsi. Giampiero Sacchi, Team Manager: "Per questa stagione le aspettative sono altissime. In 250 ed in 125 c'è un solo obiettivo, quello di vincere. Il ritorno alle competizioni ad alto livello del marchio Gilera è la testimonianza di un impegno sempre maggiore che il Gruppo Piaggio vuole far emergere dal suo coinvolgimento nel panorama agonistico internazionale. E in occasione del debutto della Squadra Corse, Gilera conferma la sua attenzione per i teen-ager e i giovani più sportivi presentando in anteprima ben quattro nuovi veicoli a loro dedicati: due scooter e due magnifiche moto. Runner SC. Il best seller di Gilera tra gli scooter sportivi assume la sigla SC (Squadra Corse) e si veste dei colori delle moto che Simoncelli e Corsi porteranno sulle piste di tutto il mondo. Runner SC, raffreddato a liquido, sarà disponibile sia nelle due varianti di motore 50cc Runner 50 SP - SC (a carburatore) e Runner 50 PJ - SC, equipaggiato con l'evoluta iniezione elettronica, sia con la potente motorizzazione 4 tempi 4 valvole 125cc. Runner VXR 200 Race L'ultima evoluzione dello scooter sportivo per eccellenza debutta anche nella cilindrata più alta e di massima potenza della gamma Runner. Runner VXR Race, equipaggiato col potente 200cc 4 tempi raffreddato a liquido, con distribuzione a 4 valvole, è fortemente orientato alla ricerca di sportività e piacere di guida. Con 19 cavalli di potenza offre, nella guida sportiva, le emozioni dello "scooter con la moto dentro", il due ruote che ha ridefinito il concetto di scooter sportivo. Gilera SMT 50 2006. Motore 50cc 2 tempi a sei marce, ammissione a valvola a lamelle, telaio doppio trave, doppio freno a disco e cerchi da 17". La piccola Gilera SMT introduce i più giovani alla supermotard con una moto all'avanguardia nella dotazione tecnica, e sarà presto affiancata dalla nuova enduro RCR 50. Gilera SC 125. Gilera rientra nel settore delle supersportive 125 con una moto senza compromessi: motore 125 2T raffreddato a liquido, cambio a sei marce, telaio a doppio trave, impianto frenante a doppio disco e, all'anteriore, pinza radiale. Gilera SC 125, offerta nella livrea delle Gilera da Grand Prix di Simoncelli e Corsi, è sportività allo stato puro per gli appassionati più giovani.
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti