Motor Bike 2011. Tanti gli ospiti di rilievo

Motor Bike 2011. Tanti gli ospiti di rilievo
A Verona sono numerosi gli espositori internazionali che porteranno le loro incredibili custom. Anche la FMI ci sarà con un proprio stand
16 dicembre 2010

 

Una straordinaria campionessa del mondo


La Strike True II, la moto che a Sturgis, nella finale del mondiale costruttori custom, ha trionfato nella classifica riservata alle H-D modificate, sarà esposta al Motor Bike Expo 2011.
La fantastica realizzazione della Shaw Harley-Davidson, concessionaria inglese della casa di Milwaukee situata nel cuore del Sussex, potrà essere ammirata nello stand della Mag Europe, uno dei colossi della distribuzione di moto e di parti speciali che può vantare nel suo catalogo marchi del calibro del calibro di Roland Sands, Vance&Hines, Kuryakyn, Mustang Motorcycle Seats, Performance Machine, Burly Brand, Dragonfire Racing.
La moto campione del mondo ha regalato agli inglesi una straordinaria soddisfazione: quella di battere per la prima volta gli americani in casa loro ed in una categoria considerata di esclusivo monopolio a stelle e strisce.


Torna Peder Johansson, il ”mago” svedese dei chopper

Il suo centro si chiama Hogtech ed è noto alla maggior parte degli appassionati di moto custom. Fino allo scorso anno le moto che costruiva, dalle ciclistiche estreme, erano fuorilegge in Italia. Ora, con la nuova Soft Hearted Killer, ha ottenuto l’omologazione Euro3 che fa sognare anche gli appassionati di casa nostra.
A capo del team c’è Peder Johansson, svedese doc, nato con la passione per le lunghe forcelle, globe trotter (attraverso Europa, Asia, Australia e USA) in sella ad un chopper con telaio rigido e motore H-D insieme alla futura moglie Visnja e, finalmente, dal 1995, titolare di un suo centro di customizzazione, la Hogtech. Telai in acciaio di grande qualità, due, al massimo tre moto prodotte all’anno.
La grande popolarità arriva nel 2005 grazie ad una straordinaria realizzazione, la Delicate Sound of Thunder che fa incetta di premi. Così Peder diventa protagonista anche delle finali del mondiale AMD. Hogtech ha partecipato già al Motor Bike Expo 2009.


“Moto Incoming”: nuove proposte per il turista in moto


Motor Bike Travel premia le idee più interessanti
Nuove proposte, itinerari, formule di ospitalità e di servizi pensate per incentivare il turista in moto. E quelle più innovative, presentate dagli espositori che hanno aderito al Motor Bike Travel, saranno premiate da una giuria di giornalisti specializzati.
E’ la formula del premio “Moto Incoming”, altra innovazione che caratterizza lo spazio dedicato al mototurismo dal Motor Bike Expo, in calendario a Veronafiere dal 21 al 23 gennaio 2011.
L'opportunità è riservata, come detto, agli espositori che segnaleranno alla segreteria della mostra le proprie proposte. Le segnalazioni saranno trasmesse ad una giuria, formata da giornalisti delle testate turistiche italiane, che premierà quelle più innovative: il concorso, al di là del risultato, offrirà a tutti i partecipanti grande visibilità sia sugli organi di stampa sia nei confronti del pubblico.

Segreteria Organizzativa
MBT – MOTOR BIKE TRAVEL
tel. 049 5801248
[email protected]
www.motorbikeexpo.it


Federmoto al Motor Bike Expo


La Federazione Motociclistica Italiana sarà presente al Motor Bike Expo con un proprio stand situato nel Padiglione 4, Stand D21. Federmoto annuncia che sarà un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che vogliono conoscere da vicino le attività realizzate dalla Federazione e scoprire i vantaggi legati al Tesseramento 2011.
I soci FMI potranno usufruire di uno sconto sul biglietto di ingresso (ridotto da 16 a 13 Euro) presentando la Tessera 2010 o la Tessera 2011 accompagnata da un documento di identità e a loro sarà riservata una corsia di accesso con consentirà di abbreviare l’attesa agli ingressi.


AMI fa luce sui comuni virtuosi in sicurezza stradale per motociclisti


«A sette anni dalla nostra fondazione vogliamo mettere alla gogna i Comuni d'Italia non virtuosi!».
La dichiarazione, apparentemente bellicosa ma sostanzialmente costruttiva, giunge dall’Associazione Motociclisti Incolumi (A.M.I.) che sarà presente con un proprio spazio al Motor Bike Expo.
«In questo periodo molte aziende sono state sensibilizzate e hanno individuato un nuovo business nella ricerca e costruzione di sistemi di sicurezza per le nostre strade».
«Ma mentre le aziende investono e credono che si possa migliorare la sicurezza infrastrutturale, i Comuni che fanno? Quali hanno realizzato o innovato le infrastrutture viarie, adeguandole agli standard di sicurezza adatti per i motociclisti?» si chiede l’A.M.I.
«In un panorama spesso statico, sono molte le realtà che hanno concretizzato i progetti ed adottato criteri di “riserva di sicurezza”. Vogliamo portarle alla luce perché siano di esempio per coloro che sono ancora scettici e ritengono il problema insuperabile o talvolta inesistente».
Ma il progetto ricercAMI, non finisce qui.
«A Verona presenteremo le innovazioni nel campo dei guardrail, dell'abbigliamento e delle tecniche applicate alle moto; si discuterà con piloti professionisti, meccanici ed istruttori delle tecniche di guida sicura, e ci si confronterà tra motociclisti».
La sicurezza stradale si ottiene con la volontà comune di ricercare, ed applicare al meglio le innovazioni, con la consapevolezza che il confronto ed il dibattito su questi temi possano far guadagnare centesimi preziosi in pista ma soprattutto salvare vite sulla strada.


Il “Faraoni” raccontato da organizzatori e protagonisti

Le novità del prossimo Rally dei Faraoni raccontate in diretta dagli organizzatori della JVD. E’ questa l’opportunità che il Motor Bike Expo offre agli appassionati delle maratone desertiche e ai piloti che stanno progettando la propria partecipazione.
Il Pharaons International Cross Country Rally sarà presente da venerdì 21 a domenica 23 gennaio 2011 presso lo stand di Energia & Sorrisi Onlus dove transiteranno anche i protagonisti delle ultime edizioni e dove saranno proiettati emozionanti e spettacolari video.


Orari e prezzi

Il Motor Bike Expo sarà aperto al pubblico da venerdì 21 a domenica 23 gennaio 2011, dalle 9.00 alle 19.30. Prezzo del biglietto: 16 Euro.
 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese