Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Giusto ieri a Veronafiere il Motor Bike Expo 2025 si è chiuso registrando numeri da record: l'edizione 2025 della fiera veronese ha segnato oltre 170.000 visitatori, confermando MBE come punto di riferimento non solo nazionale per il settore delle moto, oggi di tutti i tipi. L'evento ha visto la partecipazione di 700 aziende provenienti da 20 Paesi, distribuite su 120.000 mq di superficie espositiva.
Francesco Agnoletto e Paola Somma, fondatori e organizzatori della Fiera, evidenziano l’ennesimo salto di qualità e l’evoluzione di MBE: “A Verona gli orientamenti dei motociclisti si integrano con le strategie delle aziende – ricorda Paola Somma – perché a MBE ci sono i grandi numeri e tutti i mondi della moto. Un test fondamentale per il mercato, come conferma il risultato straordinario di quest’anno”.
Per Francesco Agnoletto i dati sono chiari: “700 aziende su 120.000 mq, 20% di spazio in più, 33 grandi marchi, 20 Paesi, oltre 3.000 moto, un grande padiglione in più, un restyling completo e una crescita delle presenze professionali. E, nonostante il meteo, superato il picco dei 170.000 visitatori. Questa è l’edizione di MBE più grande di sempre, nei numeri e nella qualità”.
Tra i momenti più significativi della manifestazione: la visita di Max Biaggi e la grande festa Aprilia a Jacopo Cerutti; 60 modelli custom tra i più belli del mondo, la scuola guida riservata alle donne Girl Full Power targata Yamaha, il grande interesse per i talk turismo d’avventura con motoviaggiatori e i viaggi organizzati per i motociclisti. E poi la premiazione della Royal Enfield Shotgun 650 più bella d'Italia e molto altro ancora! Le esibizioni esterne hanno poi emozionato e coinvolto ogni genere di pubblico, la ciliegina sulla torta.
Adolfo Rebughini, direttore generale di Veronafiere: «Motor Bike Expo si conferma l’evento di riferimento internazionale per gli appassionati delle due ruote. L’edizione 2025 è all’insegna dei record per numeri, estensione e un calendario di oltre 100 eventi, tra show e anteprime mondiali. La rassegna ha saputo unire le differenti anime del mondo motociclistico accomunate da quella ‘passione’ che caratterizza le nostre rassegne b2c. Il successo di Motor Bike testimonia come l'interesse per la moto attraversi generazioni, superi le barriere di genere e unisca persone di ogni età e provenienza, accomunate da un linguaggio universale. Al tempo stesso, la manifestazione è ambasciatrice della sicurezza su strada, promuovendo una cultura del rispetto e della responsabilità attraverso iniziative formative e momenti di sensibilizzazione».