Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Anche quest'anno la Fiera di Verona sarà teatro del Motor Bike Expo, che prenderà il via venerdì 20 gennaio 2017 e continuerà fino a domenica 22, aprendo l'anno con tutte le novità di mercato, l'immancabile attenzione su preparatori e customizer, e le consuete attività nell'area esterna.
Motor Bike Expo esporrà tutte le novità 2017 attraverso la presenza diretta delle Case o dei loro concessionari più attrezzati, con l'apertura stagionale per diverse formule di test ride dei diversi costruttori. L'edizione 2017 sarà completissima, con gli stand di Aprilia, BMW, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Husqvarna, Indian, Kawasaki, Mondial, Moto Guzzi, Moto Morini, Royal Enfield, Scrambler Ducati, Suzuki, Triumph, Victory e Yamaha.
Come sempre molto vivace anche l'attività legata ai customizer, che parteciperanno numerosi (ed importanti) anche nell'edizione 2017. Si parte da Cory e Zach di Arlen Ness, Danny Schneidr (HardNine Choppers), Fred Kodlin (Kodlin Murdercycles), Winston Yeh (Rough Crafts) e Paul Teutul Sr. (Orange County Choppers), al debutto sul territorio italiano.
Nonostante il legame a filo doppio con i preparatori, Motor Bike Expo da diversi anni è diventata un bel palcoscenico anche per i piloti, che saranno presenti per salutare il pubblico. Quest'anno potete aspettarvi Marco Melandri, al debutto sulla Ducati Superbike, e Lorenzo Savadori, confermato sull'Aprilia, ma anche i due alfieri del team Sky-VR46 Moto3, Niccolò Bulega ed Andrea Migno.
Nelle aree esterne troverete, come al solito, le esibizioni e le gare che faranno da contorno alla fiera. Torna la Stunt Competition, con venti stuntman professionisti in una sfida all'ultimo trick. Nella Motul Arena gare tutti i giorni, con la giuria presieduta da Chris Pfeiffer, quattro volte campione del mondo di stunt. All'esterno anche la tappa di apertura della Mosquito’s Way Grand Tour 2017, con la partecipazione di Piero Pelù, DJ Ringo e Giovanni Di Pillo in sella ai cinquantini che hanno fatto breccia fra i giovani nel secolo scorso.
Apertura: 20-22 gennaio, dalle 9 alle 19.
0 - 5 anni: GRATIS
6 - 10 anni: ridotto, 14 euro
10+ anni: intero, 18 euro
AUTOSTRADA A22: uscire al casello di Verona Nord
AUTOSTRADA A4: uscire al casello di Verona Sud
DAL CENTRO CITTÀ: tenere come riferimento Porta Nuova, e da lì imboccare Viale Piave, dopo il cavalcavia, al secondo semaforo, a sinistra su Viale dell’Agricoltura dove, a 200 mt. si accede al parcheggio ex Mercato P3 e al parcheggio ex Magazzini Generali.