Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Grande parterre, come sempre, a Motor Bike Expo, che si conferma sempre di più riferimento europeo per il mondo custom. Occasione, per tutti gli appassionati, di incontrare i nomi più importanti e le loro realizzazioni. Si inizia già dalla giuria dell'MBE Award (di cui vi avevamo già parlato qui) composta da nomi come Danny Schneider (Svizzera) di Hardnine Choppers, Go Takamine (Giappone) di Brat Style, dal fotografo Michael Lichter (USA) e da Zach Ness (USA, in foto insieme al nonno Arlen). Insieme a loro, come guest star, Rocco Siffredi, intenditore, collezionista e grande appassionato di moto.
Direttamente da Abu Dhabi arriva Custom Show Emirates, che a Verona espone una selezione delle migliori special del Medio Oriente, mentre bikerlab.com, nuovo marketplace dedicato alla personalizzazione, ospita il taiwanese Winston Yeh di Rough Crafts (qui l'intervista che gli abbiamo dedicato ad EICMA). Suryanation Motorland invece porta il meglio della produzione indonesiana in fatto di talento e originalità. A proposito di Estremo Oriente, da non perdere "The Art of Kustom", l'esibizione dal vivo dei migliori artisti della decorazione provenienti da Thailandia, Taiwan e Giappone, organizzata in collaborazione con 70's Helmets. Giudice d'eccezione sarà Kirk Taylor (USA) di Custom Design Studios. Nel padiglione 4, l’autorevole blog Pipeburn (Australia) presenta una selezione di special approdate da ogni parte del pianeta.
Ci riporta in Europa lo spazio "Spanish Bike Scene", nel padiglione 3, dove Eliot Iron Magazine (Spagna) ha riunito le novità delle officine iberiche come Hell's Kitchen Garage, Valtoron e Bolt Motor Company. Sempre al padiglione 3 è esposta in anteprima la nuova special di Rocket Bobs Cycle Works (Gran Bretagna). Verona è una seconda casa anche per i maestri del custom tedesco Fred Kodlin e Marcus Walz, che non hanno certo bisogno di presentazioni.