Motoraduno dei Longobardi, successo senza record

Motoraduno dei Longobardi, successo senza record
La manifestazione del Moto Club Monza, giunta alla ventiduesima edizione, ha raccolto un numero eccezionale di partenti, raggiungendo ben 285 presenti. Il tentativo di record in pista invece non è andato a buon fine
18 giugno 2012

Punti chiave


L’evento è partito con il programma del sabato che ha portato i partecipanti in un bellissimo tour nella Brianza Lecchese, con visita all’Orrido di Bellano e pranzo davanti allo stupendo panorama del lago di Lecco. Per chiudere la giornata, serata con cena all’aperto in visita alla Sagra della Cascina dei Gatti a Sesto San Giovanni, con musica e balli. La domenica mattina è ripartita la festa e in concomitanza con il Festival delle Società Sportive di Monza e Brianza, centinaia di motociclisti si sono riversati in Autodromo per il Record Bike Happening RBH.


Niente record


Dopo due record consecutivi, quest‘anno il primato stabilito nel 2011 con 1401 moto in pista, purtroppo non è stato superato in quanto alla scadenza del tempo consentito, i Cronometristi ufficiali hanno sancito la presenza di 816 motociclette, rimandando il nuovo tentativo di record al prossimo anno. Ma se record assoluto di numeri non è stato, e del resto questo poteva essere prevedibile nel contesto di una crisi generale di partecipazione agli eventi, il Motoraduno e il RBH, sono stati un successo di passione e di sport.


Raccolta fondi prio terremotati


Successo ha avuto anche la raccolta di Fondi Pro Terremotati lanciata dalla FMI Lombardia che alla fine ha messo a disposizione mille euro per gli aiuti alle popolazioni colpite dal terremoto.
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...