MotoTV, la programmazione di settembre
28 agosto 2007
HIGHLIGHTS SETTEMBRE 2007
QUANDO IL GIOCO SI FA ENDURO
In onda dal 1 settembre ogni sabato ore 19.30 (Appuntamento settimanale)
Produzione MotoTv
Quando i sentieri diventano invisibili, quando sono in pochi a volerli affrontare anche solo a piedi, gli amanti dell’enduro danno gas alle loro motociclette. In ogni puntata seguiamo i nostri centauri nella loro cavalcata domenicale. I loro caschi sono dotati di microfoni sensibilissimi, le loro moto di microcamere di alta qualità. I momenti di tensione, dovuta all’estrema difficoltà dei percorsi, si alternano a quelli di piacere nell’ammirare i panorami.
BUILD OR BUST
In onda dal 1 settembre ogni sabato ore 23.00 (Appuntamento settimanale)
Ad un appassionato viene data la possibilità di realizzare la moto dei suoi sogni. Tutto quello che deve fare, con un’officina a disposizione e due esperti del settore pronti a supportarlo, è costruirla pezzo per pezzo in soli trenta giorni. L’unico problema è che il nostro non è un meccanico professionista. Alla fine, se avrà fatto un buon lavoro potrà tenersi la sua creazione. In caso contrario, tornerà a casa a mani vuote.
VENEZIA-HIROSHIMA
In onda ogni venerdì ore 19.30 (Appuntamento settimanale)
Un raid duro ma emozionante lungo l'itinerario della mitica Transiberiana, la più grande ferrovia del mondo, che porterà i nostri viaggiatori ad inoltrarsi in fitte foreste ma anche ad attraversare la taiga e la tundra. Un viaggio reso ancora più impegnativo dal passaggio nella misteriosa Mongolia (il paese di Gengis Khan) dove le strade asfaltate ed i mezzi di trasporto sono praticamente inesistenti, sino a raggiungere il Deserto del Gobi. Con i nostri viaggiatori tracceremo un itinerario che vuole essere un ideale ma anche concreto filo di speranza e solidarietà che unisce Chernobyl ad Hiroshima, attraverso l'iniziativa benefica "Sadako Project".
SUPERBIKE
In onda giovedì 13 settembre ore 23:00
L’attesa tappa di Lausitzring, in Germania, in replica su MotoTv. I campioni delle derivate di serie si sfidano sull’innovativo tracciato tedesco, che ospiterà il terz’ultimo round della stagione. Toseland, Haga, Biaggi e Bayliss si scontreranno a suon di sorpassi e staccate al limite prima di affrontare le ultime due tappe del 2007, in programma a Vallelunga e Magny Cours. A seguire la doppia manche della Superbike, verranno trasmesse anche le gare riservate ai giovani impegnati nel campionato europeo Superstock 600 e nella Superstock 1000. Venerdì 14 settembre, sempre alla stessa ora, sarà la volta della Supersport.
CUSTOM & BIKERS
In onda ogni sabato ore 19.00 (Appuntamento settimanale)
Un programma che fa entrare gli appassionati nelle officine e nei luoghi di culto del mondo delle moto “nude e crude”. “Custom and Bikers” è caratterizzato da servizi esclusivi che trattano tutti i più importanti argomenti del settore: dai raduni più riusciti di tutta Europa, passando per le interviste ai personaggi che hanno fatto la storia delle preparazioni per finire all’analisi delle creazioni più interessanti.