Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La Motrac Motorcycles fa parte di una holding con sede a Hong Kong, opera nel campo delle due ruote con una sua R&D, il centro stile e una sua fabbrica.
Ha iniziato a farsi conoscere dal 2018 realizzando una serie di concept di modelli di cilindrata 800-900 con design – diciamo così - “ispirato” principlamente a Ducati, Kawasaki e Harley-Davidson. Delle copie spudorate insomma, come accade di vedere spesso da parte di marchi cinesi emergenti.
Al Chongqing Motor Expo di un mese fa, Motrac ha esposto il suo ultimo concept, poco distante dalla MV-900 Demon Knight (MV sta per motor vehicle, tranquilli) di cui ci ereavamo occupati qui con i disegni di brevetto.
E' una sportiva carenata che dalla MV Agusta Superveloce copia alcune linee, ma che poi è tutt'altro che una moto sportiva.
E qui sta la contraddizione di certi prodotti cinesi dal look occidentale ma dalla sostanza assai differente. E questo ci fa capire come siano destinati a un mercato totalmente diverso dal nostro seguendo logiche di vendita diverse.
Questo concept Motrac è mosso ad esempio da un motore V2 raffreddato a liquido (prodotto da Gaojin) nato per modelli di tipo custom, con potenza di soli 54 cavalli nonostante gli 800 cc di cilindrata.
Ci sono il doppio disco da 320 e la forcella rovesciata, ma il telaio ha misure da cruiser e dietro la sospensione è con doppio ammortizzatore laterale, il serbatoio ha una capienza da moto adventure (28 litri) e il peso con il pieno arriva a 260 kg.