Motus Motorcycles a rischio: le banche sospendono i finanziamenti

Motus Motorcycles a rischio: le banche sospendono i finanziamenti
Le celebri moto americane che montano un motore V4 derivato dai V8 Chevrolet potrebbero uscire di produzione
6 settembre 2018

La casa motociclistica Motus Motorcycle, potrebbe vedere infranti i propri sogni infatti, il produttore statunitense, rinomato per la produzione di moto dotate di motore V4 derivato dai V8 delle Chevrolet, starebbe avendo seri problemi con le banche, che hanno bloccato i finanziamenti.

A dare l’annuncio, indirizzato ai clienti, rivenditori e allo staff, sono stati Lee Conn and Brian Case, i fondatori del marchio, ringraziando per i dieci anni passati insieme. Nel comunicato, i fondatori spiegano che è venuto a mancare il supporto dei partner finanziari, nonostante ci fossero degli ottimi progetti di sviluppo per il futuro e che, quindi, sono costretti a sospendere immediatamente qualunque operazione.

Manca ancora un comunicato stampa ufficiale ma il post su Facebook lascia pochi spiragli per le moto statunitensi che, nonostante non abbiano mai posato ruota su suolo italiano, rappresentano una tipologia unica di moto, dotata di componenti di pregio come, ad esempio, sospensioni a marchio Ohlins e Brembo per l’impianto frenante.

L’ultima parola non è ancora detta e i proprietari del marchio si stanno dando da fare per trovare dei nuovi finanziatori.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti