MTECH® : è nato un nuovo marchio di abbigliamento

MTECH® , è nato un nuovo marchio di abbigliamento in pelle per il motociclista.
19 luglio 2002
PERCHE’ UN NUOVO MARCHIO Le aziende italiane di abbigliamento per la moto si contano sulle dita di una mano. Tutte presentano un’offerta di prodotti che copre l’intera gamma di capi e accessori realizzati in pelle e/o in tessuto. MTECH® arriva sul mercato quale unica azienda con una collezione realizzata interamente in pelle, potendo contare su un duplice know how relativo ai materiali (i pellami) e all’esperienza nella confezione di abbigliamento specialistico, proponendo così al pubblico degli appassionati più attenti ed esigenti una serie di prodotti che si collocano al top del mercato. La nuova collezione MTECH® dà inoltre una risposta innovativa ai trend che caratterizzano l’evoluzione del settore del motociclo. Un mondo dinamico e grintoso in cui la moto, proposta nelle sue varie e aggiornate tipologie, svolge sempre più un ruolo da protagonista quale mezzo di trasporto agile e versatile, in grado di coniugare le esigenze legate alla quotidianità e al tempo libero; e che richiede dunque un abbigliamento a sua volta capace di conciliare tecnicità e protezione con look e comfort. Blue Line dispone di una struttura e di uno staff che svolgono attività di ricerca, sviluppo prodotto, organizzazione e assistenza al trade, customer service, pubblicità e comunicazione, pronti a rispondere adeguatamente alle opportunità e alle esigenze legate alla crescita del marchio e del prodotto. LE CARATTERISTICHE VINCENTI La nuova collezione MTECH® impiega una materia prima naturale già apprezzata nel settore qual è la pelle. Il marchio MASTROTECH®, garantisce la migliore selezione delle partite e una lavorazione con procedimenti all’avanguardia, finalizzata a conferire a questo nobile materiale caratteristiche tecniche e prestazioni innovative. Il pellame viene prodotto dal Gruppo Mastrotto, azienda leader mondiale nel settore conciario, che lo fornisce a Blue Line, azienda confezionista specializzata in abbigliamento per la moto recentemente acquisita dal gruppo. L’importante binomio, unico nel panorama produttivo, assicura una sinergia che si traduce in una spiccata tipicità del prodotto finito, permettendo di raggiungere standard qualitativi ai massimi livelli. Questo risultato è ottenuto attraverso il controllo diretto dell’intera filiera produttiva, in controtendenza rispetto alle aziende più note dell’abbigliamento per la moto, portate a concentrare le loro risorse interne nell’ambito commerciale. I capi della collezione MTECH® vengono prodotti nel laboratorio Blue Line di Sarcedo, in provincia di Vicenza, avvalendosi dunque di qualificata manodopera italiana e utilizzando il pregiato e innovativo pellame contraddistinto dal marchio MASTROTECH®. Blue Line è la prima e attualmente la sola azienda confezionista di abbigliamento per la moto che utilizza le pelli prodotte con il brevetto MASTROTECH®. Lo sviluppo di una nuova modellistica, messa a punto grazie all’esperienza maturata dallo staff Blue Line in anni di attività quale confezionista, ha inoltre permesso di raggiungere soluzioni tecniche particolarmente funzionali, arricchite da una componentistica di prim’ordine e dalla cura per ogni singolo dettaglio. L’esperienza del Gruppo Mastrotto, basata sulle tradizioni artigianali che nel Vicentino hanno profonde radici, è stata messa a frutto selezionando particolari “tagli” di pelle, con caratteristiche di qualità, spessore, “mano” e finissaggi (inclusa la colorazione), in grado di fare la differenza e di rendere questi capi decisamente distintivi e performanti, tanto da essere recepiti come una vera e propria “seconda pelle”, aspetto ripreso in modo originale e spiritoso anche dai soggetti pubblicitari. Questa lavorazione è in effetti in grado di esaltare le migliori qualità della pelle quali resistenza, comfort e traspirabilità, potenziando la resistenza all’abrasione e alla permeabilità dell’acqua. I capi della collezione MTECH® prodotti con i pellami MASTROTECH® offrono dunque particolari prestazioni quali proprietà antistatiche e antimacchia e livelli di idrorepellenza, protezione e durata superiori. Con queste caratteristiche, l’acquisto di un capo in pelle MTECH® risulta un ottimo investimento. Infatti, a fronte di un prezzo notoriamente superiore rispetto ai modelli in tessuto, ripaga in termini di durata, vestibilità, funzionalità, ma anche sotto il profilo di quello styling non sempre riscontrabile in questa tipologia di abbigliamento. Non a caso la collezione MTECH® propone anche capi al femminile. MTECH® . Blue Line S.p.A. 36030 Sarcedo (VI) Italia tel. +39 0445 344492.
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Da Automoto.it