Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Oltre alle operazioni in Spagna, Mundimoto festeggia in questi mesi il suo secondo anno di attività in Italia, registrando una crescita esponenziale. Se nel suo primo anno è riuscita a fatturare 10 milioni di euro, nel 2024 l'azienda prevede di raddoppiare questa cifra e raggiungere i 20 milioni di euro. Per raggiungere questi numeri significativi, conta su 70 dipendenti distribuiti tra le sue sedi di Milano e Roma.
Con un stock di oltre 1.000 veicoli a due ruote, Mundimoto è la prima azienda sia a livello italiano che europeo a offrire un noleggio per la maggior parte delle marche di moto come Yamaha, Piaggio, Honda, KTM, Kawasaki o Sym.
Pepe Talavera, fondatore e CEO di Mundimoto, ha dichiarato: "Un anno fa abbiamo deciso di scommettere sull'Italia e oggi vogliamo celebrare questa decisione con grande entusiasmo. Abbiamo fatto un investimento molto importante sia in risorse che in talento e si è dimostrato molto azzeccato poiché stiamo crescendo a un ritmo molto superiore, persino maggiore di quanto pensassimo".
Borja Batlle, General Manager di Mundimoto in Italia, ha dichiarato: "L'Italia è un mercato che supera di gran lunga quello spagnolo e fin dall'inizio la risposta degli utenti è stata magnifica. Siamo convinti che questo sia solo l'inizio e che il futuro dell'azienda in questo paese sarà brillante".
Lo sbarco a Milano nel mese di aprile del 2023 ha rappresentato un punto di svolta per l'azienda. L'impulso del business in Italia è stato un elemento chiave per la crescita dell'azienda a livello globale. In questo modo, Mundimoto è riuscita a consolidare la sua posizione di leadership sia a livello spagnolo che europeo grazie, in gran parte, alla crescita significativa delle sue vendite e del servizio di noleggio offerto dall'azienda.
Inoltre, il 2023 è stato un anno chiave per l'attrazione di capitali poiché Mundimoto è riuscita a chiudere un round di finanziamento di 10 milioni di euro in un contesto di notevole calo dei finanziamenti per le startup a livello nazionale. Oltre al round, uno dei più importanti dell'anno, si distingue anche l'incorporazione di figure e aziende di riconosciuto prestigio nel suo cap table durante il 2023, come Pablo Isla, Francisco Riberas e Mutua Madrileña.
La crescita dell'azienda ha permesso anche la sua espansione nel retail. In linea con la sua strategia di espansione e crescita, ha fatto un passo avanti nella sua strategia commerciale e ha deciso di aprire i suoi primi negozi a Madrid, Málaga e Valencia in Spagna e a Roma in Italia.