Mundimoto: i primi 5 anni di attività e il successo anche in Italia

Mundimoto: i primi 5 anni di attività e il successo anche in Italia
Dalla sua fondazione avvenuta quasi 5 anni fa, ad oggi, il percorso di Mundimoto è una storia imprenditoriale di successo. L'azienda è passata dall'operare in un garage a diventare leader di settore
23 luglio 2024

Oltre alle operazioni in Spagna, Mundimoto festeggia in questi mesi il suo secondo anno di attività in Italia, registrando una crescita esponenziale. Se nel suo primo anno è riuscita a fatturare 10 milioni di euro, nel 2024 l'azienda prevede di raddoppiare questa cifra e raggiungere i 20 milioni di euro. Per raggiungere questi numeri significativi, conta su 70 dipendenti distribuiti tra le sue sedi di Milano e Roma.
Con un stock di oltre 1.000 veicoli a due ruote, Mundimoto è la prima azienda sia a livello italiano che europeo a offrire un noleggio per la maggior parte delle marche di moto come Yamaha, Piaggio, Honda, KTM, Kawasaki o Sym.

Pepe Talavera, fondatore e CEO di Mundimoto, ha dichiarato: "Un anno fa abbiamo deciso di scommettere sull'Italia e oggi vogliamo celebrare questa decisione con grande entusiasmo. Abbiamo fatto un investimento molto importante sia in risorse che in talento e si è dimostrato molto azzeccato poiché stiamo crescendo a un ritmo molto superiore, persino maggiore di quanto pensassimo".
Borja Batlle, General Manager di Mundimoto in Italia, ha dichiarato: "L'Italia è un mercato che supera di gran lunga quello spagnolo e fin dall'inizio la risposta degli utenti è stata magnifica. Siamo convinti che questo sia solo l'inizio e che il futuro dell'azienda in questo paese sarà brillante".

Lo sbarco a Milano nel mese di aprile del 2023 ha rappresentato un punto di svolta per l'azienda. L'impulso del business in Italia è stato un elemento chiave per la crescita dell'azienda a livello globale. In questo modo, Mundimoto è riuscita a consolidare la sua posizione di leadership sia a livello spagnolo che europeo grazie, in gran parte, alla crescita significativa delle sue vendite e del servizio di noleggio offerto dall'azienda.
Inoltre, il 2023 è stato un anno chiave per l'attrazione di capitali poiché Mundimoto è riuscita a chiudere un round di finanziamento di 10 milioni di euro in un contesto di notevole calo dei finanziamenti per le startup a livello nazionale. Oltre al round, uno dei più importanti dell'anno, si distingue anche l'incorporazione di figure e aziende di riconosciuto prestigio nel suo cap table durante il 2023, come Pablo Isla, Francisco Riberas e Mutua Madrileña.

La crescita dell'azienda ha permesso anche la sua espansione nel retail. In linea con la sua strategia di espansione e crescita, ha fatto un passo avanti nella sua strategia commerciale e ha deciso di aprire i suoi primi negozi a Madrid, Málaga e Valencia in Spagna e a Roma in Italia.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese