Museo Ducati, la visita è virtuale con Google Maps

Museo Ducati, la visita è virtuale con Google Maps
Il Museo Ducati supera i confini di Borgo Panigale e apre le porte in Internet, su Google Maps. 850mq per fare un tuffo nel passato, scoprire le origini dell’Azienda, e vedere le moto campioni del mondo
19 febbraio 2014

Niente più biglietti né orari di apertura, il Museo Ducati supera i confini di Borgo Panigale e apre le porte in Internet, su Google Maps. Da oggi sarà possibile visitare virtualmente le stanze del museo comodamente da casa. Ovviamente è stutta un'altra sensazione, ma lo spettacolo è lo stesso davvero emozionante.

Le oltre 40 mila persone, che ogni anno visitano il Museo Ducati, sono la conferma di come la casa motociclistica di Borgo Panigale sia in grado di accogliere i propri appassionati e tifosi provenienti da tutto il mondo. 

Per quanti non possono o non riescono a recarsi personalmente a Borgo Panigale, il Museo Ducati è, adesso, visitabile anche virtualmente su Google Maps. Basterà cercare su maps.google.com oppure cliccare direttamente su http://goo.gl/maps/jAHeL e, grazie all’alta definizione delle immagini, si potrà entrare nel “tempio della passione rossa”, percorrendo la famosa strada Cavalieri Ducati che conduce all’azienda, potendo quindi esplorare, fin nei minimi dettagli, le stanze e le moto in esposizione nel Museo, concludendo addirittura con una sosta allo shop. Una fantastica opportunità per vivere il mondo Ducati in qualunque parte del mondo e in qualsiasi momento.


La visita


Visitando il Museo Ducati, che si estende su un’area di 850mq, si può fare un tuffo nel passato per scoprire le origini dell’Azienda, ammirare una bellissima esposizione delle moto da competizione che hanno fatto la storia del motociclismo internazionale e il successo della Casa di Borgo Panigale. Dal Cucciolo alla Desmosedici, la storia è raccolta in un particolare e alquanto originale ambiente, caratterizzato da un grande casco rosso centrale a cui fanno da corona una cinquantina di mitiche moto poste su una pista illuminata. L’excursus storico è stato organizzato in sette stanze tematiche multimediali. Ogni stanza regala emozioni senza tempo che rivivono grazie ai filmati d’epoca, agli accessori, ai cimeli e ovviamente alle moto che ricostruiscono la storia di Ducati.

Tutte le informazioni e le modalità di prenotazione per visitare il Museo Ducati sono disponibili www.ducati.it sezione Azienda – Storia.
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...