Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Con l'ingresso del socio ComSar Investor nella proprietà di MV, a luglio di quest'anno, ci sono stati i presupposti per l'uscita di Mercedes AMG.
Il comunicato stampa arrivato oggi da Varese precisa che è stata completata l'acquisizione del pacchetto azionario. "MV Holding, società di partecipazioni controllata da Giovanni Castiglioni e dalla famiglia Sardarov – scrive la nota - ha acquistato il 25% di MV Agusta Motor S.p.A. detenuto dal gruppo automobilistico tedesco Mercedes AMG."
MV Holding detiene così il 100% del capitale di MV Agusta (con il suo ingresso societario il fondo lussemburghese ComSar ne controlla una quota prossima al 49%).
Il comunicato aggiunge poi: “Il turnaround intrapreso ad inizio del 2016 ha riportato MV Agusta in positivo nell’esercizio 2017, e ha raccolto un portafoglio ordini per il 2018 superiore alla produzione stimata. Completato il rinnovo della gamma a 3 cilindri, MV Agusta ha destinato i propri investimenti futuri ad una nuova gamma con motori a 4 cilindri, che debutterà con il primo inedito prodotto nel corso del 2018”.
Ricordiamo che poco prima di Eicma era arrivata l'approvazione del piano per il rientro dai debiti con i fornitori.
La piattaforma dei "quattro cilindri", attorno al litro di dilindrata, andrà a sostituire l'attuale famiglia F4 e Brutale. Sarà forse un modello della serie naked il primo del nuovo corso a vedere la luce l'anno prossimo. Anche se secondo alcuni potrebbe trattarsi della super sportiva.
m.g.