Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L’atelier italo nipponico, Moto Corse, ci presenta questa splendida MV Agusta Brutale 1078 RR rivisitata in tutti i suoi componenti estetici e ciclistici.
Il design della moto non è stato stravolto. Le carene originali sono state sostituite con altre in carbonio su trasparente lucido e opaco. Eleganti finiture in oro e numerosi accessori in ergal completano il tutto.
Sono state sostituite in tutto 60 parti standard, tra cui: forcella Ohlins "road & track" di 43 mm di diametro, pluriregolabile; monoammortizzatore, sempre Ohlins, TTX realizzato appositamente da Moto Corse in collaborazione con Andreani Group, quindi un pezzo unico studiato su misura per questa Brutale, con un’asta ricavata dal pieno in alluminio e titanio. I cerchi originali hanno lasciato posto a degli eleganti e bellissimi cerchi in carbonio.
Grande cura anche per l’impianto frenante che monta freni a disco carbon-ceramici Sicom Tdrive 320 x 6,3 mm, accoppiati a pinze Brembo Racing monoblocco, con un interasse da 100 mm.
La cilindrata è radicalmente aumentata. Il quattro cilindri della Brutale è stato portato da 1078 a 1133cc, grazie al montaggio di un "big bore kit" HRT con un alesaggio di 81 mm, il tutto gestito grazie a una centralina, con mappatura personalizzata, plug and play Microtec. Grazie a questo intervento sono stati in grado di raggiungere la potenza massima di 171cv a 127 Nm, rispetto agli standard 154cv a 117Nm.
Ultima, ma non per questo meno importante, anzi forse la più particolare tra tutte le modifiche fatte è l’aggiunta della frizione multi disco a secco, dal rumore sicuramente particolare.
MV Agusta
Via Giovanni Macchi, 144
21100 Varese
(VA) - Italia
0332 254111
[email protected]
https://www.mvagusta.com/it/
MV Agusta
Via Giovanni Macchi, 144
21100 Varese
(VA) - Italia
0332 254111
[email protected]
https://www.mvagusta.com/it/