MV AGUSTA e JEANRICHARD firmano un accordo di collaborazione all’insegna dell’esclusività
4 aprile 2007
Savoir–faire tecnico e design italiano i denominatori comuni
MV Agusta ha appena raggiunto l’accordo di collaborazione con la casa orologiera svizzera JeanRichard.
Riconosciute per l’eccellenza e l’esclusività dei propri prodotti le due aziende hanno deciso di associarsi per coniugare la propria competenza tecnologica nei rispettivi campi d’azione.
Stile, ricerca tecnologica ed innovazione sono le parole chiave che avvicinano le due società.
I giovani direttori delle società, Giovanni Castiglioni e Massimo Macaluso, le cui famiglie sono simbolo di indipendenza imprenditoriale, hanno deciso di enfatizzare i tratti esclusivi che accomunano i rispettivi marchi in una collaborazione che vede per la prima volta a fianco il mondo dell’orologeria e quello del motociclismo.
L’impresa orologiera JeanRichard, società del gruppo Sowind, produce orologi di prestigio interamente sviluppati e manufatti negli ateliers di La Chaux-de-Fonds (Svizzera).
Forte della competenza orologiera secolare del gruppo Sowind, (di cui fa parte la Manifattura Girard-Perregaux), la marca JeanRichard si contraddistingue per far evolvere tale patrimonio con freschezza e creatività attraverso prodotti al contempo ricchi di stile e tecnologicamente innovativi.
Il marchio MV Agusta, dal suo canto, è una vera leggenda nel campo della competizione sportiva su due ruote.
Prodotte negli stabilimenti di Varese, le moto MV Agusta, dagli emblematici colori rosso e grigio, hanno dominato la scena per diversi anni durante le competizioni a livello mondiale, raccogliendo 75 titoli iridati e oggi sono il simbolo del Made in Italy e oggetto dei più importanti riconoscimenti a livello internazionale.
« E’ un eccellente opportunità per la marca JeanRichard. Non si tratta solamente di ricercare sinergie a livello di comunicazione ma soprattutto di ispirarsi al design ed alle tecnologie del mondo motoristico. » afferma Massimo Macaluso, Vice Presidente JeanRichard.
Una sinergia naturale che avrà la sua prima espressione con la presentazione della prima serie di orologi JeanRichard personalizzati MV Agusta: l’appuntamento è ad aprile al prossimo Salone Internazionale dell’Alta Orologeria a Ginevra.