MV Agusta produrrà in Brasile per il mercato locale

MV Agusta produrrà in Brasile per il mercato locale
MV Agusta sarà la prima Casa italiana a produrre motociclette in Brasile per il mercato locale. Previste 1.000 moto nel corso del 2012
22 giugno 2011

Punti chiave

Nella foto da sinistra: Mario Sergio Franco – Presidente del Gruppo Itavema, Umberto Uccelli - Direttore Commerciale MV Agusta, Creso Franco – Presidente di Dafra Motos, Massimo Bordi - Vice Presidente Esecutivo di MV Agusta


MV Agusta e il partner brasiliano Dafra Motos annunciano l’accordo per la produzione dei modelli F4 e Brutale destinati al mercato locale.
Il Brasile è in continua crescita, soprattutto nel mercato destinato a prodotti alto di gamma, e può contare su un'economia in continua espansione, che attualmente gli permette già di occupare un ruolo di primo piano nello scenario globale, anche attraverso l'organizzazione di eventi importanti come la Coppa del Mondo Fifa nel 2014 e i Giochi Olimpici del 2016.
Ed è per questo che MV Agusta, insieme a Dafra, di proprietà del gruppo Itavema, 2,4 miliardi di Euro di fatturato in diversi settori industriali dell’automotive, ha deciso di produrre i modelli F4 e Brutale proprio in questo promettente mercato.

Le moto, infatti, saranno assemblate nello stabilimento di Manaus, rispettando i più severi requisiti di qualità dettati da MV Agusta. Per soddisfare le esigenze dell’azienda varesina, gli ingegneri del gruppo brasiliano sono stati formati presso la sede di MV Agusta e hanno collaborato con i colleghi italiani per garantire gli standard richiesti dalla Casa madre. Inoltre un gruppo di tecnici MV Agusta seguirà direttamente la produzione sulle linee di montaggio di Manaus; passi importanti, messi in atto per garantire ai clienti brasiliani un prodotto di massima qualità.

L'Ing. Massimo Bordi, Vice Presidente Esecutivo di MV Agusta, ha dichiarato: “Il piano strategico di espansione del gruppo MV Agusta in Brasile conferma e accentua il nostro impegno nello sviluppo internazionale e permetterà allo storico marchio italiano di rispondere alla crescente domanda del mercato locale di prodotti di altissima qualità, design e tecnologia, caratteristiche proprie del Made in Italy."

“Dopo i recenti accordi raggiunti per la distribuzione di MV Agusta in Australia ed in Canada, questa nuova ed importante partnership in Brasile chiude la prima fase di allargamento del mercato MV.” ha aggiunto l’Ing. Umberto Uccelli, Direttore Commerciale del Gruppo.
 
“L'accordo con MV Agusta ci permette di puntare all'obiettivo dell'espansione nella fascia alta del mercato motociclistico brasiliano. Le moto, che saranno presentate e commercializzate nel 2011, rappresenteranno il meglio tra i modelli sportivi nel mercato delle due ruote.” ha commentato con soddisfazione Franco Creso, Presidente del Gruppo Dafra.

MV Agusta prevede di produrre e vendere in Brasile nel corso del 2012 circa 1.000 unità, diventando così uno trai principali player del mercato locale.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese