Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nell’ambito del recente programma di riorganizzazione della rete mondiale MV Agusta, la Francia gioca un ruolo fondamentale: è infatti uno dei mercati più importanti al mondo per moto sportive e nude di grossa cilindrata. Nell’arco di 6 mesi MV Agusta ha completato il processo di sviluppo: sono 26 le concessionarie e 7 le officine autorizzate del marchio, con una copertura omogenea del territorio transalpino.
Al fianco di realtà consolidate - nel cuore di Parigi, a Tours, a Tolosa, in Borgogna e nel sud della Francia (Avignone, Montpellier e Nimes) - hanno iniziato a collaborare con MV Agusta nuovi partner molto importanti, a Metz nella Lorena, Strasburgo e Mulhouse in Alsazia, Nizza, Saint Tropez, Marsiglia in Costa Azzurra e Bordeaux. Ultimo ma non ultimo Lione, dove sta per essere inaugurato un concessionario monomarca.
Umberto Uccelli, Direttore Commerciale del Gruppo, ha dichiarato: “Nel 2011, per MV Agusta il mercato francese diventerà il secondo più importante del mondo, a un passo dall’Italia, con un volume di 600 unità raddoppiando così i numeri del 2010. Si rinforza in questo modo il legame storico tra il marchio MV e il paese dei Motard, che è un po’ la nostra seconda patria.”
Claudio Rizzotto, Responsabile Mercato Francia, ha commentato: “Quello che siamo riusciti a fare in Francia è stato creare un’importante rete commerciale: con essa abbiamo portato anche un po’ della nostra cultura. Stiamo preparando con i nostri concessionari una serie di eventi sportivi e culturali che saranno annunciati a breve.”