MV Agusta Rivale 800: le prime foto su strada!

MV Agusta Rivale 800: le prime foto su strada!
Vi mostriamo in esclusiva le foto di una delle moto più ammirate e attese della stagione, sorpresa durante i collaudi su strada intorno a Varese
8 marzo 2013

MV Agusta Rivale 800: le prime foto su strada


Vi mostriamo in esclusiva le foto di una delle moto più ammirate e attese della stagione, sorpresa durante i collaudi su strada intorno a Varese e ferma dal distributore di benzina.
Le due Rivale della nostra fotogallery, una nera e l'altra nell'elegante grigio metallizzato, appaiono nella loro veste definitiva. Un segno inequivocabile di come sia imminente il lancio sul mercato della nuova maxi italiana (annunciata per la seconda metà del 2013).
Prosegue quindi a spron battuto il lavoro dei tecnici e dei collaudatori di MV Agusta per portare a buon fine quello che Giovanni Castiglioni, patron di MV Agusta, ha definito "il progetto più difficile degli ultimi anni per la casa lombarda".

Con la Rivale 800 l'azienda entra in un nuovo segmento di mercato, quello delle moto sportive a manubrio non solo dritto (c'è già la famiglia Brutale), ma anche alto. Cresce infatti l'offerta di moto emozionanti, potenti e adrenaliniche ma che non ti spezzano la schiena e che si lasciano guidare per ore con facilità.
La Rivale promette grandi cose; basta leggere la sua scheda tecnica per scoprire infatti che pesa solo 170 kg, e ha la bellezza di 125 cavalli.
Troviamo incastonato nel telaio il motore tre cilindri che ha debuttato sulla F3 675 e che equipaggia anche Brutale 675 e 800. 
Nessun camuffamento, segno che la Rivale è ormai quasi pronta per la produzione e per raggiungere i concessionari nel corso del 2013
Nessun camuffamento, segno che la Rivale è ormai quasi pronta per la produzione e per raggiungere i concessionari nel corso del 2013
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il tre cilindri in linea di Rivale 800 ha l'albero motore controrotante che ha esordito sulla supersportiva F3 675. La tecnologia MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) impiega tre mappe motore predefinite e una custom, da costruire in base a esigenze e gusti personali. La gestione dell'acceleratore è Ride-By-Wire. Il telaio adotta la sezione anteriore con schema a traliccio in tubi di acciaio con piastre in lega di alluminio a fare da fulcro al monobraccio della sospensione posteriore. L'angolo del cannotto di sterzo è superiore di mezzo grado rispetto a quello della Brutale 800. Cresce l'escursione di forcella e monoammortizzatore, forniti da Marzocchi e Sachs e regolabili nel precarico della molla e nell'idraulica in compressione e in estensione.  I freni contano sulla coppia di dischi anteriori di 320 mm di diametro con pinze radiali Brembo a quattro pistoncini, e un disco di 220 mm di diametro, con pinza a due pistoncini. 
La Rivale 800 sarà disponibile dal secondo semestre 2013 a partire da 10.990 euro.
 

 

MV Agusta Rivale 800 EAS (2013 -15)
MV Agusta

MV Agusta
Via Giovanni Macchi, 144
21100 Varese (VA) - Italia
0332 254111
[email protected]
https://www.mvagusta.com/it/

  • Prezzo 12.690 €
  • Cilindrata 798 cc
  • Potenza 125 cv
  • Peso 178 kg
  • Sella 881 mm
  • Serbatoio 13 lt
MV Agusta

MV Agusta
Via Giovanni Macchi, 144
21100 Varese (VA) - Italia
0332 254111
[email protected]
https://www.mvagusta.com/it/

Scheda tecnica MV Agusta Rivale 800 EAS (2013 -15)

Cilindrata
798 cc
Cilindri
3 in linea
Categoria
Naked
Potenza
125 cv 92 kw 12.000 rpm
Peso
178 kg
Sella
881 mm
Pneumatico anteriore
120/70 - ZR 17 M/C (58 W)
Pneumatico posteriore
180/50 - ZR 17 M/C (73 W)
Inizio Fine produzione
2012 2015
tutti i dati

Maggiori info