Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
110 unità bruciate in poche ore: la MV Agusta Superveloce Alpine, come del resto succede di consuetudine con le edizioni limitate di MV Agusta, è andata esaurita quasi immediatamente, dopo l'evento di presentazione tenutosi nella sede storica di Varese.
Basata sulla Superveloce 800 (qui la prova) la MV Agusta Superveloce Alpine è frutto della collaborazione fra la Casa di Schiranna e quella francese, con un lavoro congiunto dei due centri stile che ha definito una livrea evocativa ed elegantissima, completata dalla scelta di alcuni pezzi speciali di grande effetto - dallo scarico a tre uscite ai pezzi in fibra di carbonio posizionati strategicamente per massimizzarne l'effetto sulla dinamica.
La Superveloce Alpine è anche l'occasione per introdurre la nuova elettronica - basata su piattaforma inerziale, che rende quindi l'intervento più raffinato e le funzionalità più complete - che si estenderà nel 2021 a tutta la gamma 800 di MV Agusta.
"Questa collaborazione con Alpine si inserisce perfettamente nella nostra vision" ha commentato Timur Sardarov, AD di MV Agusta Motor. "Lo sviluppo e il lancio di nuovi modelli è un elemento importante del nostro piano industriale presentato due anni fa. La Superveloce Alpine è l'ultimo esempio, di grande successo, di questa politica, a dimostrazione di quanto stiano rendendo i nostri sforzi. Sono felice di questo nuovo successo istantaneo, soprattutto perché possiamo condividerlo con i nostri partner in questo progetto: Alpine, un marchio e un'azienda con cui abbiamo così tanto in comune. La Superveloce Alpine ha sicuramente beneficiato delle sinergie fra le nostre due squadre, avvenute naturalmente nel corso di questo progetto."
MV Agusta
Via Giovanni Macchi, 144
21100 Varese
(VA) - Italia
0332 254111
[email protected]
https://www.mvagusta.com/it/
MV Agusta
Via Giovanni Macchi, 144
21100 Varese
(VA) - Italia
0332 254111
[email protected]
https://www.mvagusta.com/it/