Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Parteciperemo ai principali eventi della HAT Series con due Triumph Tiger 900 Rally molto speciali. Personalizzate con un bellissimo wrapping bicolore, dotate di protezioni estese (fondamentali in fuoristrada), equipaggiate con le specialistiche Pirelli Scorpion Rally e dotate di navigatore Garmin Montana 700 (fondamentale per leggere le tracce GPX senza perdersi).
L'Adventouring Tiger Team nasce per su iniziativa di Triumph Italia, ma ci ha trovati subito entusiasti. Ho infatti visto di persona di cosa sia capace la Tiger 900 Rally nei test offroad di Moto.it e non vedo l'ora di portarla in fuoristrada, anche in quello difficile. Unica tre cilindri in un campo di gioco dominato dalle bicilindriche. Ci sarà da divertirsi! Con me, su un'altra Tiger 900 Rally altrettanto speciale, l'amico e pilota dakariano Luca Viglio.
Si parte il 16 luglio con la Pavia-Sanremo: vi aspettiamo alla partenza da Pavia e all'arrivo a Sanremo domenica 18. La HAT PAVIA-SANREMO è un viaggio di turismo-avventura, non competitivo, che sposa i principi di base dell’adventouring, divertimento, amicizia e passione per il turismo fuoristrada. Ma soprattutto, grazie ai suoi percorsi facili ed accessibili a chi ha un minimo di esperienza off-road, è ideale per chi vuole cominciare ad accostarsi al mondo dell’adventouring, a chi vuole iniziare ad utilizzare la propria maxi-enduro su strade sterrate mettendosi alla prova in una manifestazione comunque sfidante e di grande livello.
HAT PAVIA-SANREMO IN PILLOLE:
Il programma prevede la formula HAT con due percorsi: il DISCOVERY di circa 390 km, più corto e meno impegnativo del CLASSIC, di circa 450 km, che include qualche tratto off-road più tecnico senza essere però essere difficile. Il Tiger Team farà la Classic.
Strade comunque adatte a moto maxi-enduro da oltre 150 kg (per regolamento) anche dotate di ruota anteriore da 19”, purché equipaggiate con pneumatici semi-tassellati in buone condizioni.
La Formula VINTAGE, di circa 200 km sul percorso Discovery per la sola giornata di sabato, è stata pensata per favorire la partecipazione di moto quasi d’epoca (immatricolazione anteriore al 1984) con tempi e distanze più limitate per non mettere il mezzo troppo sotto stress.
La CLASSIC e la DISCOVERY prevedono la sosta notturna circa a metà percorso a Cairo Montenotte (SV), dove sarà organizzata una cena per tutti i partecipanti. Per la formula VINTAGE, l’evento terminerà con la cena a CAIRO MONTENOTTE.
Il programma prevede le verifiche amministrative dal venerdì pomeriggio presso la centralissima piazza della Vittoria di Pavia, dove verrà allestito un parco chiuso ed in serata si terrà il briefing della manifestazione.
La partenza del sabato avverrà dal prestigioso Castello Visconteo muovendosi poi lungo le strade del centro storico della città. Le tracce proseguiranno lungo gli argini del fiume PO, per poi tagliare verso sud e continuare verso Ovada.
Qui si incontreranno i primi rilievi dell’Appennino Ligure-Piemontese e il percorso affronterà i suoi sali-scendi fino a Sassello e poi all’arrivo di Cairo Montenotte (SV). Il pernottamento in zona a Cairo Montenotte non è previsto dal programma e quindi a cura di ciascun partecipante. Dopo la sosta notturna a Cairo Montenotte si continuerà verso Altare, dove il lungo sterrato della Colla di San Giacomo porterà i partecipanti al Colle Melogno e poi al ristoro di Garessio.
Da lì il passaggio sul Colle di Nava fino a Molini di Triora, e quindi la discesa verso il mare per arrivare a Sanremo.
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it