Nasce il Triumph Motorcycle Italia Racing, in partnership con Jolly Enduro Team

Nasce il Triumph Motorcycle Italia Racing, in partnership con Jolly Enduro Team
Il programma sportivo del 2025 prevede la partecipazione al Paulo Duarte FIM EnduroGP World Championship, ai Campionati Assoluti D’Italia Enduro e al FIM International Six Days of Enduro, nella categoria 250cc.
1 gennaio 2025

Triumph Motorcycles Italia è lieta di annunciare la nascita della sua prima struttura sportiva, creata in collaborazione con Jolly Enduro Team.
L'ambito scelto è quello del fuoristrada specialistico, per la precisione quello dell'enduro, mondo nel quale Triumph sta per arrivare con la sua primissima moto "di serie". Non poteva di certo, Triumph, fermarsi al motocross con le nuovissime TF 250-X e TF 450-RC e quindi ecco che sbarca nel pianeta delle "fettucce e mulattiere" con una partnership importantissima: quella che lega la casa di Hinckley e il JET (Jolly Enduro Team). 

Il programma sportivo è ricco ed importante e comprende il Paulo Duarte FIM EnduroGP World Championship, gli Assoluti d'Italia Enduro e la 2025 FIM International SIx Days of Enduro che si terrà proprio in Italia, a Bergamo, dal 24 al 29 Agosto.

I piloti che porteranno le 250 in gara saranno Morgan Lesiardo, già vicecampione italiano classe E3 e 6° classificato nel campionato mondiale della stessa classe; Luca Colorio, 2° classificato nella classe 125 degli Assoluti d’Italia e 5° nella Youth Enduro mondiale; Alex Walton campione europeo classe E2 nel 2023.

 

 

Andrea Buzzoni, General Manager di Triumph Motorcycles Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare la nascita di Triumph Motorcycles Italia Racing. Per la nostra Società si tratta di un tassello fondamentale nel consolidamento della reputazione del brand Triumph anche in ambito off-road, grazie al primo team nella storia di Triumph Motorcycles Italia impegnato nelle competizioni Enduro di livello mondiale e nazionale. Oltre alla gestione diretta
del Team, in partnership con Jolly Enduro Team, Triumph Motorcycles Italia garantirà dalla stagione 2025 un supporto tecnico e logistico in ciascuna competizione alla quale sarà presente per consentire agli atleti che sceglieranno Triumph di competere ai massimi livelli anche in ambito off-road”.


Mattia Dodi, Offroad Manager di Triumph Motorcycles Italia, ha commenato: “Il mondo del fuoristrada, in particolar modo quello dell’enduro, ha necessità di prodotti sempre più performanti ed affidabili, ma non solo. Il pilota di ogni livello che sceglie una moto della serie TF, deve porter contare sia sull’eccellenza del prodotto, che su un supporto professionale per la preparazione, la personalizzazione e l’assistenza. Grazie all’esperienza ed alla competenza delle officine selezionate della rete Triumph Offroad e del Team JET, i clienti potranno così usufruire di un’ampia offerta di servizi, dalla prepazione e setting della moto all’assistenza diretta sul campo di gara.” 

Franco Mayr, Team Manager di Jolly Enduro Team: “Siamo estremamente motivati a sviluppare questo nuovo progetto insieme ad una azienda come Triumph, che ha una storia così importante nel panorama motociclistico mondiale. Siamo consapevoli del grande impegno che siamo chiamati a sostenere in questa prima stagione, che ci vedrà impegnati con le nuove Triumph della serie TF sui più importanti palcoscenici dell’enduro italiano e mondiale. Per tutti i membri del Team e per i nostri piloti essere stati scelti da Triumph Motorcycles Italia rappresenta un motivo di profondo orgoglio. L’ esperienza decennale che abbiamo maturato in ambito racing, ci consente di poter supportare al meglio sia i nostri piloti per le sfide agonistiche che dovranno affrontare nella stagione 2025, che i clienti Triumph offroad di qualsiasi livello che decideranno di partecipare alla gare o che semplicemente vorranno una TF preparata su misura per loro esigenze”.

 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Hot now