Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Kawasaki è la prima casa motociclistica in Europa a presentare un "suo" impianto sportivo. Solo negli USA è già stato fatto, ora tocca all'Italia. Lo storico crossodrono di Fara Novarese cambia nome e diventa Kawasaki Dirt Arena. Scopriamo quindi insieme quali sono le novità di questo progetto.
Prima di tutto il circuito viene "marchiato" Kawasaki Dirt Arena già dall'entrata. L'impianto diventerà area test ufficiale di Kawasaki Italia, ovviamente per la divisione offroad.
L'impianto che conta numerosi circuiti per svariate discipline rimarrà aperto a tutti, ma in più ci sarà la possibilità di noleggiare l'intera gamma Kawasaki. Parliamo di cross ma anche di enduro, ATV e minimoto.
I percorsi ci sono e promettono bene. Al crossodromo viene affiancata un'area ATV, una dedicata al flat track, una linea enduro nel bosco ed un fettucciato. Top sarebbe, glielo abbiamo consigliato, se riuscissero ad unire la linea enduro al fettucciato, così da creare un percorso più lungo per gli amanti del tassello omologato.
Brava Kawasaki Italia dunque, bella iniziativa, a nemmeno 1 ora da Milano.