Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tra poco meno di due mesi nascerà il MOARD, primo salone al mondo dedicato all’universo del design, sviluppo e tecnologia delle "due ruote", che farà vivere la passione del motociclismo in una chiave inedita di conoscenza e interazione.
Presentato con un primo lancio stampa a Roma lo scorso 11 ottobre, dopo una decisione di carattere logistico il team MOARD sceglie la città di Milano per la sua prima, grande edizione, confermando il capoluogo lombardo come città internazionale di tendenza e di grandi novità europee. Il MOARD, che si terrà dal 3 al 5 maggio, sarà infatti pieno di novità: il grande pubblico scoprirà il processo creativo e tecnologico di ogni modello esposto, conoscendo curiosità e dettagli attraverso lo studio, la creatività e lo sviluppo dei designer e dei team tecnici. Un vero e proprio "dietro le quinte" del motociclismo!
Ogni dettaglio sarà raccontato attraverso le partecipazioni di aziende leader del settore "due ruote", presenti con una formula espositiva inedita e che hanno creduto in questo nuovo format che è già futuro. E ci saremo naturalmente anche noi di Moto.it, che della manifestazione saremo Media Partner, per raccontarvela da vicino.
E non finisce qui: sito al primo piano e sulla terrazza della location ci sarà il Percorso “design del Gusto”, che accompagnerà di contorno l’esperienza del MOARD avvolgendovi in una nuova concezione di sapori di alta qualità e cucina, grazie alla partecipazione e al coinvolgimento di importanti chef del settore, legati al mondo delle due ruote.
Non mancherà la musica selezionata da dj set europei, che scalderanno sapientemente l’atmosfera di quello che si preannuncia un evento straordinario.
Emanuela Von Dutch Conti, (project & business manager di aziende e fiere internazionali di settore (compresa EICMA fino al 2016, e capo progetto del lancio ad EICMA 2017 per l’azienda di Keanu Reeves, Arch Motorcycle) ha ideato e progettato il MOARD nella sua completezza, con il supporto tecnico del socio Giulio Costantini (fondatore e amministratore della realtà policreativa Lanificio, e curatore del Percorso del Gusto per il MOARD) e con la preziosa collaborazione di Ola Stenegard in qualità di co-curatore (ex capo designer alla BMW, approdato da due anni alla Indian Motorcycle).
Il MOARD sarà un’emozione da vivere ed esplorare nella storica location del Palazzo del Ghiaccio, in uno spazio di 5.330 mq in centro a Milano.
Tutte le info e i big brand che parteciperanno al MOARD saranno online dal 20 marzo!!