Nasce Vespa S College

Nasce Vespa S College
Arriva sul mercato la Vespa giovane per eccellenza: Vespa S College. Colore, vivacità e dinamismo esaltano il mitico Vespino sportivo che rivive nelle forme della modernissima Vespa S
29 aprile 2010


L’estetica rigorosamente minimalista di Vespa S, che rimanda ai modelli degli anni
70, con la versione College si modernizza e si impreziosisce di vivacità ed estro.

Sportività ed energia sono le caratteristiche che animano tutta la gamma Vespa S; le linee sono pulite ed essenziali e la versione College ne accentua la freschezza e la genuinità. Vespa S College celebra la vitalità e il dinamismo di una icona di design e di stile.

Vespa S College è una Vespa giovane, briosa, divertente e esteticamente accattivante: il manubrio ospita un faro rettangolare, una citazione esplicita della straordinaria 50 Special, mito dei teenagers degli anni’70. Dal parafango anteriore spicca la particolarità giovane e frizzante di Vespa S College: dalla estremità più vicino al parafango anteriore nasce, e continua su tutta la parte inferiore della scocca fino alla coda del veicolo, un fregio a fascia colorata che regala a Vespa S un tocco di leggerezza e vivacità.
Verve e sportività animano la nuova Vespa S College; il colore domina su tutto il veicolo, è sobrio e lineare sui laterali ma riempie e inonda Vespa S College, ora sulla pedana, ora su tutto il controscudo, fino alla parte interna del manubrio.

La sella sfoggia forme tipicamente anni ‘70. Due le versioni proposte: “sport”, di serie, che valorizza il dinamismo e “touring”, per la 125 ie e 150 ie, che privilegia comfort e fruibilità. La tinta è in armonia con le grafiche laterali, accogliendo così la colorazione dominante. Tutte le versioni sono rifinite con materiali di pregio e impreziosite da un cadenino bianco che ne sottolinea la forma.

Vespa S College, grazie al design minimalista ma deciso, rievoca la leggerezza che, nei mitici Seventies, fece di Vespa lo scooter preferito dalle generazioni più giovani.
Vespa S College è disponibile con tre diverse motorizzazioni: 150 cc 4T, 125 cc 4T, entrambe a iniezione elettronica, e 50 cc 2T.

Vespa S 125 ie ripropone una delle cilindrate “mito” di Vespa: equipaggiata con un moderno ed ecologico propulsore quattro tempi, a iniezione elettronica, si distingue per le prestazioni e l’economicità di esercizio. Vespa S College 125 offre brillantezza e agilità negli spostamenti urbani ma consente anche trasferimenti veloci di medio raggio garantendo sicurezza e divertimento nella guida. Il monocilindrico a iniezione elettronica, 4T a 2 valvole, raffreddato ad aria, garantisce alte performance a Vespa College 125: crescono i valori di potenza e coppia che si raggiungono a un livello più basso di giri motore.

Grazie al potente propulsore Vespa S 150 ie si fa apprezzare non solo per il commuting quotidiano ma anche per le gite fuori porta, grazie alla possibilità di accesso a tangenziali, superstrade e tratti autostradali: gli oltre 12 CV potenza massima e una coppia massima di 11,8 Nm a 6.250 giri consentono sorpassi rapidi e sicuri e una guida facile e piacevole anche con il passeggero a bordo.

Per chi non vuole rinunciare al gusto del 2 tempi, Vespa S College è disponibile anche nella versione 50 2T, una motorizzazione potente, semplice e giovane, che grazie alla proverbiale elasticità è una soluzione ideale per un utilizzo urbano fatto di continue ripartenze.
Vespa S College 50, 2T è disponibile al prezzo di 2810,00, la 125cc e la 150cc rispettivamente a € 3.660,00 e a € 3.860,00. Tutti i prezzi si intendono FC iva inclusa.

Vespa S College - Scheda tecnica

VESPA S College
50 2T
 
Motore
Monocilindrico Hi-Per2
2 tempi, con catalizzatore a 2 vie e sistema aria secondaria SAS
 
Alesaggio/corsa
40/39,3 mm
 
Cilindrata
49 cc
 
Ammissione/distribuzione
         e sola distribuzione
Valvola a lamelle nel carter
 
Avviamento                 
Elettrico e a kick starter                                                             
Lubrificazione
Miscelatore automatico
 
Frizione
Automatica centrifuga a secco con tamponi smorzatori
Cambio
Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Struttura portante
Scocca in lamiera di acciaio con rinforzi strutturali saldati
Sospensione anteriore
Monobraccio con molla elicoidale e monoammortizzatore doppio effetto
Sospensione posteriore
Molla elicoidale con precarico regolabile e monoammortizzatore idraulico a doppio effetto
Cerchio ruota anteriore
In lega di alluminio pressofusa 2,50x11”
Cerchio ruota posteriore
In lega di alluminio pressofusa 3,00x10”
Pneumatico anteriore
Tubeless 110/70-11”
Pneumatico posteriore
Tubeless 120/70-10”
Freno anteriore
A disco in acciaio ø 200 mm con comando idraulico
Freno posteriore
A tamburo ø 110 mm con comando meccanico
Lunghezza/larghezza
1770/740 mm
Altezza sella
775 mm
Passo
1290 mm
Capacità serbatoio carburante
8,5
Emissioni gassose e acustiche
Omologata secondo Multidirettiva Euro3
 

VESPA S / College
125 i.e.
150 i.e.
Motore
Monocilindrico
4 tempi a iniezione elettronica
Monocilindrico
4 tempi a iniezione elettronica
Alesaggio/corsa
57/48,6 mm
62,8/48,6 mm
Cilindrata
124 cc
151 cc
Potenza max all’albero
7,9 kW (10,7 CV) a 8.250 giri/min
8,9 kW (12,1 CV) a 8.000 giri/min
Coppia max
9,6 Nm a 6.500 giri/min
11,8 Nm a 6.250 giri/min
Carburante
Benzina senza piombo
Distribuzione
Monoalbero a camme in testa SOHC, 2 valvole
Raffreddamento
Ad aria forzata
Lubrificazione
Carter umido
Avviamento
Elettrico
Frizione
Automatica centrifuga a secco con tamponi smorzatori
Cambio
Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Struttura portante
Scocca in lamiera di acciaio con rinforzi strutturali saldati
Sospensione anteriore
Monobraccio con molla elicoidale e monoammortizzatore doppio effetto
Sospensione posteriore
Molla elicoidale con precarico regolabile e monoammortizzatore idraulico a doppio effetto
Cerchio ruota anteriore
In lega di alluminio pressofusa 2,50x11”
Cerchio ruota posteriore
In lega di alluminio pressofusa 3,00x10”
Pneumatico anteriore
Tubeless 110/70-11”
Pneumatico posteriore
Tubeless 120/70-10”
Freno anteriore
A disco in acciaio ø 200 mm con comando idraulico
Freno posteriore
A tamburo ø 110 mm con comando meccanico
Lunghezza/larghezza
1.770/740 mm
Altezza sella
785 mm
Passo
1.280 mm
Capacità serbatoio carburante
8,2 litri
Emissioni gassose e acustiche
Omologata secondo Multidirettiva Euro3
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

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