Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tornano le moto al centro di una serie tv Made in Italy.
È infatti uscita la seconda stagione di Summertime, prodotta da Netflix, che tratta le vicende di quattro ragazzi alle prese con l’arrivo dell’estate.
Tra i protagonisti c’è anche Ale, interpretato da Ludovico Tersigni (il prossimo conduttore di X Factor), una promessa nel mondo del motorsport.
La novità principale è proprio dal punto di vista delle due ruote. Nella prima stagione gli aspetti motociclistici, per quanto rilevanti nella storia, erano molto semplici e approssimativi a tal punto da sfociare in una fastidiosa incongruenza.
Quest'anno invece gli autori sembrano aver dedicato una maggiore attenzione sia ai dettagli estetici che della narrazione in sè.
La storia del protagonista maschile infatti è molto più approfondita e concentrata sul suo difficile rapporto con le gare di moto, costantemente messo in discussione dalle pressioni del team, della famiglia e della fidanzata Lola, compagnia di squadra del ragazzo.
Summertime, girata tra le altre location anche nel circuito di Misano, pone l’accento su quanta determinazione ci vuole per poter diventare campioni nel motomondiale.
Non c’è spazio quindi per i drammi adolescenziali. Per coronare il proprio sogno, in questo caso quello di “Ale” bisogna rinunciare a vivere la vita dei ragazzini, maturando fin da subito e focalizzandosi sempre sull’obiettivo da raggiungere.