Nico Cereghini: "Ritornano gli anni Settanta"

Nico Cereghini: "Ritornano gli anni Settanta"
Ecco, come promesso a suo tempo e a grande richiesta, una serie di video su “Gli anni Settanta”. Perché quel periodo? Perché è stato mitico e le moto di quegli anni sono ancora le più richieste | N. Cereghini
30 marzo 2012


Sono previste al momento sei puntate, gli argomenti sono tanti, non aspettatevi tutto subito. Qui si parlerà di belle moto e di belle corse, di tanti fenomeni e di pochi fiaschi, ma non è mica una enciclopedia. Qualcosa sfuggirà.

Ora si parte con la prima tappa: dalla Honda CB750 Four alle prime gare per le derivate di serie,

Ducati 750GT
Ducati 750GT
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

dalla 200 Miglia di Imola al leggendario Giacomo Agostini. Poi con la seconda seguiranno la prime maximoto italiane Guzzi, Laverda e Ducati; e la Triumph Trident, i drammi di Pasolini e Saarinen, il tramonto delle MV Agusta nei GP.

E avanti con la Kawasaki Z1 1000 e la Guzzi 850 Le Mans, il Fantic Caballero e le Yamaha RD 250 e 350, la Vespa PX, la Honda 6 cilindri, la BMW R100 RT e tutti i miti dell’epoca. E le 24 Ore dell’Endurance, sudore e sonno; Lucchinelli e Sheene talenti dello show, le velocissime Morbidelli, Roger De Coster e Graziano Rossi, Hailwood e Walter Villa e Kenny Roberts…