Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Norton è stato acquistato meno di un anno fa dall'indiana TVS e fin da subito è stata chiara l'intenzione di un rilancio del marchio in grande stile, con un'iniezione, oltre che di capitale, anche di tecnologie e di idee all'avanguardia. Il primo passo è stato quello di creare una nuova sede dove si concentrerà la produzione, la distribuzione e l'assistenza di tutti i modelli.
Le linee di produzione saranno all'avanguardia, con solo un ridottissima parte dei macchinari ereditati dal vecchio stabilimento di Castle Donington. TVS oltre ai 18 milioni di sterline spesi per acquistare Norton ha investito infatti diversi milioni anche nelle infrastrutture. Gli stabilimenti dovrebbero diventare operativi entro la fine di marzo e daranno lavoro a 50 dipendenti specializzati. Si prevede che ne saranno assunti altri con l'aumento della produzione. I nuovi modelli in arrivo infatti dovrebbero essere addirittura sei e si parla anche di una nuova V4RR.
“L'apertura di questa struttura all'avanguardia creerà le basi per un futuro sostenibile a lungo termine di Norton - ha dichiarato Sudarshan Venu, joint managing director di TVS Motors -. Le nuove moto soddisferanno gli standard di livello mondiale che i nostri clienti si aspettano. Il 2020 è stato un anno difficile per il mondo, ma siamo entusiasti di trasferirci nella nostra nuova casa e siamo lieti che questo sia stato creato dai team Norton e TVS in soli nove mesi.
Questa nuova struttura produrrà moto davvero degne dell'illustre marchio Norton e lo porterà nel futuro. Ci proponiamo di creare un futuro per l'azienda, i nostri dipendenti, i nostri clienti e i nostri partner che sia all'altezza delle più alte aspettative e che consenta a Norton di diventare ancora una volta la vera forza che la sua storia merita".
Foto: leicestermercury.co.uk