Norton, entro due anni nuovi modelli super premium

Norton, entro due anni nuovi modelli super premium
Il Marchio inglese controllato da TVS avrebbe in programma l'espansione della line-up
1 febbraio 2024

La gamma prodotti di Norton, storico brand inglese dal 2020 di proprietà dell'indiana TVS dopo un accordo da 18,4 milioni di euro, dovrebbe espandersi entro il 2026 con altre motociclette nel segmento super-premium. E' quanto riportato da Autocar Professional in base ad alcune dichiarazioni dello Chief Executive Officer KN Radhakrishnan che si riferiscono al possibile ampliamento della gamma entro circa due anni.

 

Norton V4SV
Norton V4SV
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

In atto Norton ha tre moto in listino: le Commando 961 SP e CR, la V4SV e la V4CR, tutte ereditate dalle precendenti gestioni, mentre poco si sa riguardo le Atlas Nomad e Ranger al momento non compariono nel sito Norton.

In ogni caso le Norton sono moto eclusive, anche nel prezzo che nei mercati dove il Marchio di Birmingham è distribuito le piazzano decisamente sopra la media. TVS con l'acquisizione di Norton ha molto probabilmente pensato sia alla possibilità di sviluppare una linea di motociclette con una rilevante e riconoscibile Heritage, sia alla possibilità di approcciare i mercati premium di Europa e Stati Uniti. Per far questo ha rilanciato la produzione e lo sviluppo con un notevole investimento nella nuova sede di Solihull, West Midlands, (le moto vengono infatti progettate e prodotte in UK) nata in appena 18 mesi dalla acquisizione da parte di TVS e che potete vedere nel video che la stessa Norton ha rilasciato sul proprio canale YouTube.

gfd