Novità Derbi al Salone "Màs Moto" di Madrid
30 aprile 2007
Al Salone “Màs Moto” di Madrid, Derbi (Gruppo Piaggio) presenta le ultimissime novità per la stagione 2007. Ricchissima l’offerta per il segmento delle 125, con l’arrivo sul mercato di tre nuovi modelli: Cross City 125, agile e divertente compagna di scorribande metropolitane, a cui si affiancano Terra e Mulhacén 125, entrambe equipaggiate con il nuovo preformante propulsore 4 tempi, 4 valvole raffredato a liquido. Per i giovanissimi arriva una nuova, ricca versione di Senda 50 DRD Pro in “Limited Edition”. Derbi soddisfa anche i desideri più “adulti”, presentando in veste definitiva le attesissime versioni Café e X-Vision della Mulhacén 659.
In occasione della "Gran Semana de la Moto" - Salone “Màs Moto” di Madrid, Derbi presenta tutte le novità della stagione 2007. Per festeggiare l’85° anniversario della sua fondazione, la storica casa di Martorelles amplia la gamma prodotti con tre nuove moto 125cc, due nuove versioni della Mulhacén 659 e una lunga serie di aggiornamenti e restyling sia per la gamma moto che per gli scooter.
Look sobrio e accattivante e un’altezza ridotta della sella: queste le caratteristiche vincenti della nuovissima Derbi Cross City 125, una moto polivalente pensata per un vasto pubblico di appassionati che prediligono affidabilità, economicità di esercizio e facilità di guida. Agile, robusta ed estremamente intuitiva, Derbi Cross City 125 – sarà disponibile sul mercato italiano a maggio, al prezzo di 2.790 Euro F.C. Iva inclusa – è la moto ideale per chi ama distinguersi e desidera al tempo stesso una compagna sicura e scattante, per districarsi nel traffico di tutti i giorni. La nuova Cross City 125 è equipaggiata con un ecologico, robusto e affidabile motore 125cc 4 tempi raffreddato ad aria che, grazie ad un’ampia curva di potenza gestita dal cambio a 5 marce, assicura una guida facile e divertente.
E’ invece intorno alla nuovissima e potente unità 4 tempi da 125 cc per 15 Cv, raffreddata a liquido e dotata di una raffinata distribuzione a doppio albero a camme in testa a 4 valvole (DOHC), con cambio a 5 marce, che Derbi ha sviluppato le nuove, entusiasmanti Mulhacén 125 e Terra 125. Signora incontrastata della strada la prima, divoratrice di fango e sterrati la seconda, Mulhacén 125 e Terra 125 declinano, ognuna sul proprio terreno, le straordinarie prestazioni del nuovo propulsore Derbi 125cc, affidabile ed ecologico (Euro 3).
Chi desidera moto di maggiore cubatura non rimarrà certo deluso dalla nuova Mulhacén 659 Café, la versione più stradale della Mulhacén. Nata sulla base della scrambler, la Mulhacén Café colpisce per la linea aggressiva, valorizzata ancor più dalla colorazione all black sulla quale spiccano i particolari anodizzati in oro, come a forcella Marzocchi a steli rovesciati. X-Vision è invece un’innovazione che Derbi ha adottato per Mulhacén e che intende estendere a tutta la gamma: un sistema di microcamere applicate alla moto che permette di visualizzare tutto ciò che ci circonda su uno schermo LCD montato sul manubrio.
Tra le altre novità 2007 spicca la nuova versione dello scooter ipersportivo GP1 (versioni 125 e 250), rinnovato nel comfort e nell’estetica, che monta, nella versione da 250 cc, un nuovo motore a iniezione elettronica. E come ciliegina sulla torta dell’85° anniversario, Derbi offre a tutti gli appasionati una Limited Edition della Senda 50 DRD Pro con telaio in alluminio, una versione all black su cui spiccano, all’anteriore, due splendidi dischi a margherita da 210 mm.
Al debutto della Derbi Cross City 125 e delle altre novità del marchio di Martorelles (Barcellona) ha preso parte, ieri a Madrid, un testimonial di eccezione: Angel Nieto, il leggendario "12+1" volte Campione del Mondo da sempre legato alla storia di Derbi e delle mitiche “Balas Rojas”, i proiettili rossi, il soprannome che da sempre identifica le moto da corsa catalane.
“E’ un momento speciale per Derbi, animato dall’entusiasmo con cui le nostre persone pensano, disegnano e producono le nostre motociclette”, ha affermato Costantino Sambuy, Amministratore Delegato di Derbi. “La dimostrazione di tanta passione è la brillante storia di questo marchio nelle cilindrate 50 e 125 e la rivoluzionaria gamma di modelli presentata a Madrid, dedicata come sempre ai più giovani. Derbi crede fortemente nello sviluppo e nel futuro del segmento moto da 125 cc con motorizzazioni 4 tempi. Per questo entriamo con forza in questa fetta di mercato con ben 3 novità. Derbi, da sempre impegnata nelle piccole e medie cilindrate, è anche oggi in piena sintonia con le più moderne tendenze europee, in fatto sia di stile sia di tecnologia. E questo è sicuramente il frutto della sinergie derivate dall’integrazione di questo storico marchio spagnolo nel Gruppo Piaggio, il più importante polo europeo delle due ruote”.