Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La linea è tradizionalmente moderna, vicina agli scooter di maggior successo del segmento; l’SQ16 di QJ Motor sembra avere le carte giuste per andare a “disturbare” un segmento di mercato molto combattuto, che piace ai costruttori per i numeri di vendita sempre piuttosto interessanti. Questo scooter porta con sé tutti i tratti salienti che hanno reso di successo la categoria, non manca la pedana piatta, una sella dalle generose dimensioni che nasconde un vano capace di ospitare un casco dalle medie dimensioni e prestazioni adeguate alle aspettative di questo segmento.
Il motore è un classico monocilindrico 4 valvole, dotato di iniezione elettronica, raffreddato a liquido capace di 14,7cv a 8.750giri e una coppia di 12Nm a 8.250giri, promette consumi ridotti e grande autonomia grazie al serbatoio di 7,8 litri. La ciclistica si basa su un classico telaio in acciaio e sospensioni corrispondenti ad un utilizzo urbano alla ricerca di comfort e sicurezza. Forcella con steli da 33mm ed escursione di 93mm, dietro due ammortizzatori con possibilità di regolazione del precarico. I freni sono monodisco anteriore e posteriore, entrambi da 240mm.
Luci a led, presa USB, cruscotto moderno, sembra davvero che non manchi nulla per andare ad accontentare una bella fetta di mercato capace da un lato di badare alla sostanza e, dall’altro, tenere in buona considerazione il prezzo d’acquisto che in questo caso si assesta a 2.690 euro.