Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Della Bajaj sportiva 400 si parla dalla fine del 2014, da quando cioè venne annunciato l'arrivo della SS400 assieme alla versione naked CS400 e ne furono mostrate anche le immagini. Modelli che seguivano le rispettive versioni in cilindrata 200.
La naked alla fine si è chiamata Dominar 400 (nello stile c'è lo zampino di un noto designer italiano), che è stata presentata a fine 2016 ed è da quest'anno in vendita in India.
Sulla base tecnica della Dominar è realizzata la Pulsar RS400, la notizia è certa ma il costruttore non ha ancora diffuso alcuna immagine.
Pertanto a dar corpo alle indiscrezioni ci ha pensato Shoeb Kalania, di IndianAutosBlog.com, che ha realizzato dei rendering di questo modello.
Rispetto alla Pulsar RS200, il design è più aggressivo, spigoloso e con fari gemelli nell'appuntito cupolino. Della Dominar 400 sono il grosso della ciclistica (telaio in acciaio, forcella rovesciata, mono posteriore e ruote da 17 pollici) e il motore.
Si tratta di un monocilindrico bialbero e quattro valvole derivato dal KTM 390 (ricordiamo che Bajaj Auto controlla il 48% del marchio austriaco per il quale produce le monocilindriche stradali fino a 390), ma con cilindrata di 373 cc ed esclusiva testata con tripla candela.
A quanto si sa, la Pulsar RS400 sarà lanciata in Indonesia il prossimo mese di agosto.
Rendering da IndianAutosBlog