Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
BMW sta per svelare una nuova moto che farà battere il cuore degli appassionati: stiamo parlando della BMW R 12 G/S. Giovedì 27 marzo 2025, alle ore 17:00, verrà svelato il nuovo modello che promette di unire tradizione e innovazione.
La nuova R 12 G/S non è una semplice novità di mercato, ma un vero e proprio omaggio alla leggendaria storia BMW. Riprende la storica denominazione con lo slash - G/S - che richiama direttamente il modello originale R 80 G/S del 1980, la pioniera delle moto adventure.
Iconico il motore, che sarà (ci speriamo tanto, data la sigla R 12) l'amato boxer bicilindrico da 1.170 cc, 109 CV e 115 Nm di coppia massima. Pensando allo stile minimale e senza fronzoli della serie G/S ci aspettiamo anche un peso contenuto e componentistica di alto livello. L'acronimo G/S implica evidenti richiami al fuoristrada, che potremmo trovare nella ruota anteriore da 21 pollici, le sospensioni a lunga escursione e una bella altezza sella, probabilmente sopra gli 850mm.
L'ultima R 12 che abbiamo testato è la nineT che, insieme alla R 12 S, alla R 12, alla sorellona R 18 e alla tanto attesa G/S completa la gamma Heritage di BMW.
La nuova BMW R 12 G/S sarà svelata domani, giovedì 27 marzo alle 17:00, quando BMW toglierà i veli al nuovo modello. Gli appassionati sono già in fermento per quella che si preannuncia come una delle novità più attese del 2025.
Restate sintonizzati perché ve la racconteremo su Moto.it!