Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nasce dal progetto della 650MT e si aggiorna con un motore di maggiore cubatura che equipaggia con successo la serie CL-X di CFMoto, stiamo parlando della nuovissima 700MT!
Con questo nuovo modello si hanno maggiori performance e una dotazione più completa, all’avanguardia, ora disponibili a bordo di una crossover di grande sostanza.
La 700MT sfoggia un look piacevole caratterizzato dalla ottima integrazione tra serbatoio, cupolino e codone. Il design è muscoloso ma raffinato, quello di una moto che vuole comunicare il piacere del viaggio. Tutto questo grazie anche al gruppo ottico anteriore dalla firma luminosa ben riconoscibile.
A completare il design i paramani, il puntale e il terminale di scarico anch’esso perfettamente integrato nel design della CFMOTO 700MT.
Il propulsore della 700MT è un generoso bicilindrico frontemarcia con quattro valvole per cilindro e ottimi valori di coppia e potenza massima. Sfiora i 67 CV e raggiunge i 60 Nm di coppia massima a 7.250 giri/min.
Queste caratteristiche, unite all'erogazione regolare, sono - sulla carta - la garanzia di un’esperienza di guida piacevole.
Sulla 700MT il comparto elettronico è interessante. Oltre al sistema ABS a due canali, non manca il Traction Control per garantire massima sicurezza in ogni condizione di guida. Le mappe motore, selezionabili attraverso il blocchetto comandi posto sul lato sinistro del manubrio, adeguano le caratteristiche di erogazione e risposta al comando del gas. Questi sistemi contribuiscono alla sicurezza sono un plus che CFMOTO mette al centro un’offerta di prodotto completa.
Il comparto ciclistico vede lavorare una forcella a steli rovesciati da 43mm completamente regolabile nel precarico delle molle e nei freni idraulici con funzione separata in compressione e in estensione tra i due steli. Il mono, che non agisce su leveraggio progressivo, è collegato direttamente tra telaio e forcellone ed anch’esso è completamente regolabile nel precarico e nei freni idraulici. La sella dista 845mm da terra e il peso della CFMOTO 700MT raggiunge quota 207 kg a secco.
Impianto frenante degno di nota grazie al doppio disco anteriore da 300mm e il posteriore da 240mm, immancabile il sistema ABS a due canali.
Lo schermo TFT a colori da 5” è regolabile su cinque livelli della luminosità, inoltre è possibile collegare facilmente lo smartphone e sfruttare il potenziale della App dedicata CFMOTO Ride per tenere sottocchio i dati della moto e molto altro. Attraverso i comodi blocchetti sul manubrio è poi possibile impostare le modalità di guida.
Non mancano alcuni servizi di cortesia al pilota come il promemoria di cambio marcia e l’avviso di superamento della velocità pre-impostata. L’allestimento prevede poi supporti per le valige laterali, maniglione in alluminio per il passeggero, paramani e parabrezza regolabile.
Ancora non abbiamo aggiornamenti sul prezzo. Dati gli step tecnici in avanti molto probabilmente costerà qualcosa in più rispetto alla sorellina 650MT, staremo a vedere.
CFMOTO
Via Padana Superiore, 17/19
25080 Mazzano
(BS) - Italia
https://cfmotoitaly.it/
CFMOTO
Via Padana Superiore, 17/19
25080 Mazzano
(BS) - Italia
https://cfmotoitaly.it/