Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
A Intermot 2024 - non perdetevi i reportage che il nostro Alberto Raverdino invia dalla fiera tedesca - Ducati svela una nuova livrea per la Diavel V4, la colorazione "Black Roadster" che caratterizza il MY2025 della power cruiser italiana. La nuova livrea è già disponibile sul configuratore sul sito Ducati, con un sovraprezzo di 300 euro rispetto alla livrea Ducati Red, esattamente come la livrea Thrilling Black.
Nata dal Centro Stile Ducati, la nuova grafica è basata su colori legati alla storia della Casa di Borgo Panigale e del Diavel. Il Racing Yellow riportato sul serbatoio e nei filetti su codino e contrasta su una colorazione giocata sui toni del nero e del grigio titanio, unito anche a un nuovo rivestimento per la sella.
Il design del Diavel V4 non cambia ed è sempre ispirato alle muscle car e alla sensazione d potenza e scatto proprio di un atleta ai blocchi di partenza, con masse concentrate sull’anteriore e una coda agile e snella, e ritroviamo anche il riuscito e peculiare gruppo ottico posteriore costituito da una matrice di LED puntiformi posizionata sotto il codone: una soluzione che rende la moto immediatamente riconoscibile.
Il Diavel V4 adotta il motore V4 Granturismo da 1.158 cc da 168 cavalli con comando distribuzione con richiamo a molle e gioco valvole posto ogni 60.000 km. L’ordine di scoppio Twin Pulse, insieme all’impianto di scarico specifico per questo modello, con silenziatore a quattro uscite, ne caratterizzano il timbro dello scarico, allo stesso modo della notevole sezione dello pneumatico posteriore da 240/45. I cerchi sono in lega a cinque razze con un profilo impreziosito da superfici lavorate di macchina imprteziosiscono ancora di più il design di una moto che ha ricevuto nella sua carriera numerosi riconoscimenti come il Good Design Award, attribuito dal “Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design", la Special Mention nella categoria Excellent Product Design ai German Design Awards 2024, ed il “Best of the best” nel contesto del prestigioso Red Dot Award 2024.