Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Le dual-purpose sono una categoria di mercato sempre più apprezzata proprio per la loro caratteristica principale: la versatilità. Honda è leader di questa nicchia di mercato, partendo dalla amatissima XL250S della fine degli anni ‘70, arrivando fino alla sua erede di oggi, la CRF300L.
La dual-purpose giapponese era stata già profondamente aggiornata nel modello 2021, crescendo di cilindrata, regalando maggiore potenza e maggiore coppia su tutto l’arco di giri grazie alla totale riprogettazione di aspirazione e scarico.
Nel 2021 la CRF300L ha subito modifiche anche ai rapporti del cambio, che sono stati accorciati e dotati di una sesta marcia più lunga. La giapponese è stata equipaggiata con una frizione assistita con antisaltellamento che garantisce un controllo sicuro della ruota posteriore durante le scalate più aggressive.
Con il modello 2021 la manovrabilità migliora su tutti i terreni, favorita da elementi quali il nuovo forcellone, il telaio con flessibilità laterale aumentata, la maggiore altezza da terra, le sospensioni ad escursione maggiorata e la posizione di guida rivista e corretta.
Oltre a un restyling radicale delle sovrastrutture e delle grafiche, il 2021 porta anche un nuovo quadro strumenti LCD ultra‑nitido con indicatore della marcia inserita. Il peso si riduce di 4 kg, pari a 142 kg con il pieno di benzina, facendo così migliorare il rapporto potenza/peso del 13%.
La CRF300L era già conforme alle normative EURO5, quindi per il 2023 è stata aggiornata guadagnando i fondamentali paramani di serie. Tra gli accessori della nuova CRF troviamo anche un bauletto da 38L, portapacchi posteriore con relativi attacchi e paracoppa.
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html