Nuova Kawasaki KX250 MY25: pronta a dominare la MX2

Nuova Kawasaki KX250 MY25: pronta a dominare la MX2
Alberto Raverdino
Aggiornamenti significativi per la KX250 2025 in vista del suo debutto nel campionato MX2 con il Team KRT. Novità per motore, ciclistica ed elettronica
5 giugno 2024

La Kawasaki KX250 2025 è pronta a salire sul podio con una serie di aggiornamenti chiave che migliorano le sue prestazioni in pista; miglioramenti che dovrebbero renderla perfetta per tutti i piloti che desiderano competere anche ad alti livelli.

Al centro degli aggiornamenti c'è il nuovo motore, che offre una maggiore potenza e controllo, in particolare ai bassi regimi. Il tutto deriva dal nuovo design del pistone, un'aspirazione ridisegnata e uno scarico con un nuovo layout. Ciascuna di queste novità contribuisce a migliorare l'erogazione della potenza e la coppia. I tecnici hanno lavorato per offrire un motore più fluido e reattivo, a tutto vantaggio delle prestazioni e del controllo in ogni fase della guida.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Anche la maneggevolezza della KX250 è stata migliorata grazie a un nuovo telaio e a sospensioni aggiornate. Secondo quanto dichiarato, questi aggiornamenti rendono la moto più agile e precisa, permettendo al pilota di guidare con maggiore sicurezza e fiducia.

La nuova KX250 è inoltre dotata di una serie di nuove tecnologie che aiutano il pilota a ottenere il massimo dalla moto, tra queste troviamo il Controllo di trazione Kawasaki (KTRC) che aiuta a mantenere la trazione in condizioni di scarso grip; il Power Mode selezionabile, ovvero tre modalità di erogazione della potenza e, infine la Connettività con lo smartphone per permette al pilota di regolare la mappatura del motore tramite l'app Kawasaki Rideology

La nuova KX250 ha anche un nuovo design più aggressivo e accattivante che si ispira alla sorella maggiore KX450, per completare un quadretto di famiglia davvero seducente, brava Kawasaki!