Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
A EICMA 2019 Kawasaki, oltre alla nuova Ninja 1000 SX e alla Z650, porta una rinnovata Z900, alla quale ha portato alcune miglioria, sia di carattere estetico, sia di carattere tecnico.
Kawasaki ha deciso di partire dal telaio per le modifiche per il modello 2020 della Z900 e, pur non stravolgendolo, ha voluto apportare alcuni rinforzi nella zona di attacco del forcellone e cambiando, di conseguenza, il setting delle sospensioni, sia all'anteriore che al posteriore.
Per adeguarsi alle nuove normative in materia di inquinamento, Kawasaki ha modificato il sistema di scarico, incrementando il volume del catalizzatore e cambiando alcuni particolari interni del terminale. In questo modo, Kawasaki ha affermato che, oltre a migliorare le emissioni, a beneficiarne è anche il suono dello scarico, più pieno e profondo, soprattutto in accelerazione ma anche in accensione e al minimo.
Al primo colpo d'occhio la Kawasaki Z900 2020 sembrerebbe molto simile al modello dell'anno procedente ma, andando a guardarla meglio, si può apprezzare una nuova cover del serbatoio e nuovi fianchetti. Anche il cupolino ha beneficiato di un update, con linee più spigolose, meno sviluppate verticalmente e faro full LED, come LED adesso sono anche frecce e luce della targa, mentre la luce dello stop è rimasta invariata rispetto allo scorso modello.
Il propulsore da 948 cc rimane invariato nei dati concernenti la potenza, con 125 CV e 91,2 Nm di coppia massima, scaricati a terra dai nuovi pneumatici di serie, i Dunlop Sportmax Roadsport 2.
Per il modello 2020 della Z900, come per la Ninja 1000 SX e per la Z 650, Kawasaki ha voluto regalare ai motociclisti un po' di tecnologia in più rispetto ai modelli precedenti, dotando la moto di una nuova strumentazione, in linea con le ultime tendenze: Parlimo di un display TFT da 4,3 pollici che, oltre a mostrare tantissime informazioni, può essere connesso a uno smartphone e formire indicazioni aggiuntive riguardo l'utilizzo della moto e gli intervalli di manutenzione.
Dalla nuova strumentazione, inoltre, si possono vedere le diverse modalità di guida che, per questo modello, sono tre, Sport, Road e Rain più una aggiuntiva personalizzabile. Le prime due modalità di guida garantiscono un'erogazione con piena potenza, con la Sport con il Traction Control sul livello 1, il meno invasivo e la Road con il Traction Control sul secondo livello di intervento, mentre la modalità Rain taglia la potenza massima del 45% circa e offre il massimo intervento del controllo di trazione. Per quanto riguarda la modalità di guida manuale, il pilota potrà avere la possibilità di configurare a proprio piacimento il controllo di trazione, escludibile, e la potenza del motore.
Il modello 2020 verrà proposto in tre diversi colori: grigio con dettagli verdi (Metallic Graphite Gray/Metallic Diablo Black), verde e nero (Candy Lime Green / Metallic Spark Black ), bianca con dettagli neri (Pearl Blizzard White / Metallic Spark Black) e nera (Metallic Spark Black / Metallic Flat Spark Black).
Tanti piccoli aggiornamenti quindi per la Kawasaki Z900 2020 che ha puntato ad un “fine tuning” per un modello già apprezzato dal mercato. La Z900 2020 sarà disponibile a dicembre 2019 a partire da 9.590 euro.
Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate
(MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it
Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate
(MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it