Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'ISDE riparte dopo un anno di stop a causa della pandemia, la Sei Giorni di Enduro rappresenta l'olimpiade del motociclismo tassellato (Moto.it ve la racconterà attraverso gli occhi di Marco Aurelio Fontana, Aimone Dal Pozzo e Giovanni Sommaruga) e KTM dedica una serie speciale delle sue EXC-F, si tratta delle KTM 500 EXC-F Six Days 2022 appena presentate negli Stati Uniti (alle quali si riferiscono le foto) ma di cui abbiamo anche già parlato in occasione del lancio della gamma Enduro EXC e EXC-F 2022, differenti dalle standard per alcune parti speciali e per le grafiche in-mold.
La EXC-F Six Days 2022 di KTM non è soltanto la celebrazione dei successi della Casa austriaca al FIM International Six Days Enduro (ISDE): dotata del monocilindrico di 510 cc (del peso di 29,2 kg) dotato di contralbero di equilibratura, presenta cerchi, scarico e manubrio con il logo Six Days, grafiche e sella dedicate, disco posteriore pieno, piastra di sterzo CNC anodizzata arancione e con un offset di 22 mm. Lavorazione CNC anche per i mozzi delle ruote, che vengono calzate da pneumatici Metzeler 6 Days Extreme (nella versione disponbile in Italia).
Su tutte le EXC-F 2022 le sospensioni sono state aggiornate e irrigidite e la EXC-F 500 Six Days non fa eccezione: la forcella è una WP Xplor da 48 mm, mentre il mono è anch'esso un WP Xplor e lavora su un sistema PDS, mentre il peso complessivo è di 106,5 kg. Il prezzo è di 12.425,00 euro f.c.
Vedi tutti gli annunci di KTM EXC-F 500 usate
Vedi tutti gli annunci di KTM EXC-F 500 Six Days nuove
Vedi tutte le recensioni di KTM EXC-F 500