La nuova maxi naked è stata avvistata durante i collaudi. Avrà il motore della RC8 con una potenza massima di circa 150 cavalli. Probabili anche le 4 mappature, l'ABS e il traction control
21 settembre 2012
Nuova KTM Super Duke 1190 2013
La nuova maxi naked è stata avvistata durante i collaudi. Avrà il motore della RC8 con una potenza massima di circa 150 cavalli. Probabili anche le 4 mappature, l'ABS e il traction control.
Come per la Adventure che vi abbiamo presentato, anche per la Super Duke (le cui foto sono state pubblicate da
KTMmania.net) il motore bicilindrico deriva da quello della Superbike RC8, ma è stato addolcito per erogare 150 cavalli. Ha la doppia accensione ed è dotato di frizione antisaltellamento. La gestione elettronica del motore è evoluta, il comando del gas ha il ride by wire e sono da ipotizzare quattro mappe. L'ABS è di tipo disinseribile e non manca il traction control. I cerchi sono da 17".
La vedremo a Colonia (3-7 ottobre) per l'Intermot, dove avverrà il debutto; in quella occasione potremo avere una prima definizione del prezzo. Naturalmente poco più di un mese dopo potremo osservarla da vicino all'EICMA di Milano.