Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La Guerrilla 450 si distingue per il suo design essenziale e aggressivo, ispirato alle classiche roadster che prediligono linee pulite ed essenziali. Il serbatoio (da 11 litri), la conformazione della sella e il gruppo ottico (a LED) contribuiscono a creare un look di carattere e moderno. Le parti in plastica sono ridotte al minimo, la Guerrilla 450 punta all'essenza della e non rinuncia allo stile.
Come propulsore troviamo il collaudato Sherpa 450, già apprezzato sulla Himalayan, con i suoi 40 CV e 40 Nm di coppia. C’è poi il sistema ride-by-wire per il comando del gas e due mappature (Performance ed Eco), capaci di personalizzare la risposta del gas in base alle esigenze del momento. Il telaio è un tubolare in acciaio a doppia culla mentre la forcella telescopica con steli da 43mm non è regolabile, il mono posteriore Showa è dotato di link progressivo ed è regolabile nel precarico. Le ruote sono da 17” sia per l’anteriore sia per il posteriore, i freni monodisco da 300mm davanti e 240 dietro dotati di pinze flottanti e, naturalmente, impianto ABS. Il tutto completa una ciclistica compatta e collaudata.
Infine, l'ergonomia: è stata studiata per offrire una posizione di guida eretta grazie alla sella ribassata a 780mm e alle pedane centrali, il tutto per garantire comfort anche nei lunghi viaggi. Per le dotazioni compare la strumentazione digitale Tripper Dash, con navigazione, infotainment e connettività Bluetooth, tutto molto completo.
Chi volesse quindi prenotare la propria Royal Enfield Guerrilla 450 sappia che è disponibile in cinque colorazioni differenti al prezzo a partire da 5.340 euro fino a 5.550 euro, un importo che la rende interessante ed accessibile a moltissimi appassionati del marchio e del genere roadster che questa moto abbraccia appieno.